SerieTV News

My Lady Jane: la serie targata Prime Video cancellata dopo una sola stagione

Pubblicato il 17 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Prime Video ha cancellato la serie storica e fantasy My Lady Jane dopo una sola stagione. La decisione arriva circa sette settimane dopo il debutto della prima stagione, composta da otto episodi, nonostante le recensioni generalmente positive.

Basata sul romanzo di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows, My Lady Jane è ambientata in un’Inghilterra del XVI secolo dove gli umani convivono con esseri mutaforma, detti Ethians, capaci di trasformarsi in persone o animali. La protagonista, Lady Jane Grey (interpretata da Emily Bader), è una Verity (umana normale) che si schiera a favore degli Ethians oppressi, sfidando l’élite al potere mentre cerca di costruirsi il proprio destino.

Nonostante le recensioni favorevoli, My Lady Jane non ha ottenuto il successo di pubblico sperato. Prime Video non ha rivelato i dati di visualizzazione, ma la serie non è mai entrata nella top ten Nielsen nel mese successivo al suo rilascio.

Il cast nomi come Edward Bluemel, Rob Brydon, Dominic Cooper, Anna Chancellor, Jordan Peters, Kate O’Flynn, Henry Ashton, Jim Broadbent e Ollie Chris, che fungeva anche da narratore. La serie è stata creata da Gemma Burgess e co-diretta insieme a Meredith Glynn, entrambe anche produttrici esecutive insieme a Jamie Babbit, Sarah Bradshaw e Laurie MacDonald. La produzione era affidata ad Amazon MGM Studios.

LEGGI ANCHE: My Lady Jane, la vera storia dietro la serie fantasy romantica di Prime Video

Fonte: THR