Una performance dal vivo de Il cerchio della vita ha dato inizio alla presentazione di Mufasa: Il Re Leone, prequel de Il Re Leone diretto da Barry Jenkins.
“The Circle of Life” is performed at #D23 for the #Mufasa movie. pic.twitter.com/rtr8Z6jiCC
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Il filmmaker è poi salito sul palco ed ha detto al pubblico: “Il Re Leone ha lasciato un segno indelebile su di me. Raccontare la storia di Mufasa è un onore incredibile.”.
È stata poi la volta di Lin-Manuel Miranda, autore delle nuove canzoni originali del film, accolto da una standing ovation. Ha rivelato di aver letto la sceneggiatura di Mufasa mentre era ancora nel bel mezzo della scrittura delle canzoni di Encanto. Ha continuato che la musica ha cominciato a formarsi nella sua testa e per questo ha accettato di lavorare al progetto.
Al D23 Expo ha introdotto una nuova canzone ‘I Always Wanted A Brother’ di Taka (alias Scar), che sentiamo in una scena in cui Mufasa e Scar sono dei cuccioli. Presto diventano amici e poi quasi dei fratelli, fino a quando diventano dei giovani adulti. Miranda ha aggiunto che la prima voce che ascolteremo è quella di Lebo M.
Lin-Manuel Miranda takes the #D23 stage for the #Mufasa movie. pic.twitter.com/F9IyBLicff
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Il nuovo trailer del film che fornisce un nuovo sguardo sul rapporto tra i piccoli Mufasa e Scar:
La versione originale
Rafiki racconta la leggenda di Mufasa alla piccola Kiara la figlia di Simba, attraverso dei flashbacks, da quando era un cucciolo orfano fino al suo incontro con Taka, l’erede di sangue reale.
Scar nel nuovo poster
Mufasa: Il Re Leone, Scar nella nuova versione del poster#Mufasa #MufasaTheLionKing pic.twitter.com/uqZyEsIQ2V
— Screenweek (@Screenweek) August 10, 2024
Nel cast figurano Aaron Pierre (Mufasa), Kelvin Harrison Jr. (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Kani (Rafiki), Donald Glover (Simba) e Beyoncé Knowles-Carter (Nala).
Nuovi personaggi sono doppiati da: Kelvin Harrison Jr., Mads Mikkelsen e Thandiwe Newton. Blue Ivy Carter doppia Kiara mentre Tiffany Boone presta la voce a Sarabi.
La sceneggiatura è opera di Jeff Nathanson.
Fonte Deadline