SerieTV News

Michaela Coel torna con la nuova serie HBO e BBC: First Day on Earth

Pubblicato il 19 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Michaela Coel, celebre per I May Destroy You, ritorna con una nuova serie drammatica chiamata First Day on Earth. Questa serie è una co-produzione tra HBO e BBC e promette di essere un altro racconto intenso e personale, esplorando temi complessi e profondi. Le riprese inizieranno nel 2025.

First Day on Earth ha già suscitato grande interesse, grazie alla reputazione di Coel e alla collaborazione con Jesse Armstrong, creatore di Succession. Armstrong sarà produttore esecutivo insieme a Phil Clarke, Roberto Troni di Various Artists Limited, Jo McClellan della BBC e Piers Wenger di A24.

La trama segue Henri, una scrittrice britannica che si trova in crisi sia professionale che personale. Accetta un lavoro in Ghana, paese d’origine dei suoi genitori e luogo di residenza del padre che non vede da tempo. Tuttavia, una volta arrivata, Henri scopre che né il lavoro né il rapporto con suo padre sono come aveva immaginato. Questo la costringerà ad affrontare nuove sfide e a rivedere le sue certezze, cercando un nuovo senso di identità.

Questa serie racconta una storia molto personale per me, e spero che coinvolga spettatori di tutto il mondo,” ha dichiarato Coel.

Sono entusiasta di collaborare nuovamente con HBO, BBC e A24; tutti hanno dimostrato un gusto e una cura eccezionali, e credo che il nostro show sia in ottime mani.

Amy Gravitt, vice presidente esecutivo della programmazione comica di HBO & Max, ha aggiunto:

Le parole di Michaela hanno il potere di trasportare il lettore. Sono entusiasta di continuare il dialogo iniziato con ‘I May Destroy You’ insieme ai nostri partner di VAL, A24 e BBC. Con Henri come guida, ‘First Day on Earth’ esplora in modo lirico e viscerale il concetto di casa.

Coel ha già una lunga carriera di successi con BBC e HBO. La sua serie I May Destroy You, andata in onda nel 2020, ha ottenuto grandi consensi, con nove nomination agli Emmy e due vittorie, tra cui quella per la miglior sceneggiatura per una serie limitata. Coel ha anche creato e interpretato Chewing Gum per E4 e ha partecipato a progetti cinematografici come Black Panther: Wakanda Forever e Mother Mary.

I produttori Clarke e Troni hanno espresso entusiasmo per il nuovo progetto:

Siamo felici e onorati che Michaela abbia scelto di portare la sua nuova brillante serie da noi, dopo l’esperienza straordinaria di ‘I May Destroy You’. Ancora una volta, Michaela presenta una storia originale che esplora il rapporto tra Inghilterra e Ghana attraverso gli occhi di una donna britannico-ghanese di seconda generazione.

La direttrice di BBC Drama, Lindsay Salt, ha commentato:

Michaela è un talento eccezionale che ho sempre ammirato. ‘I May Destroy You’ è stato uno dei motivi per cui ho voluto unirmi alla BBC! In ‘First Day on Earth’, Michaela ha creato un’altra serie imperdibile – una narrazione originale, commovente, esilarante e poetica, come solo lei sa fare. Non vedo l’ora che tutti possano vederla.

Fonte: Variety