Michael Madsen, noto per i suoi ruoli in pellicole come Le Iene e Kill Bill, è stato arrestato a Malibu nelle prime ore del 18 Agosto 2024 con l’accusa di violenza domestica.
Il dipartimento dello sceriffo di Los Angeles ha riferito che Madsen è stato arrestato intorno alle 00:15 presso la sua abitazione al 31600 di Broad Beach Road, dopo una segnalazione di “disturbo familiare”. Una donna adulta, probabilmente la moglie dell’attore, ha denunciato che Madsen l’ha spinta e l’ha chiusa fuori casa.
Dopo un’indagine preliminare, gli agenti di polizia hanno arrestato Michael Madsen, 66 anni, con l’accusa di violenza domestica di grado minore. Questo reato prevede l’uso della forza contro un convivente e può comportare pene che variano dal carcere a ordini di restrizione.
Madsen è stato rilasciato dopo aver versato una cauzione di $20,000. Le indagini sono ancora in corso e il caso sarà presentato al Van Nuys Superior Court House per ulteriori valutazioni legali. Non ci sono ancora dettagli su una futura udienza.
Con una carriera che comprende oltre 200 film, Michael Madsen è principalmente famoso per i suoi ruoli nei film di Quentin Tarantino, come Mr. Blonde ne Le Iene e Budd in Kill Bill Vol. 1 & 2. È apparso anche in C’era una volta a… Hollywood e nel documentario QT8: The First Eight del 2019, che esplora la filmografia di Tarantino.
Questo recente arresto segna un nuovo capitolo difficile per l’attore, già noto per avere affrontato problematiche personali e legali in passato.
UPDATE DEL 22 agosto 2024 (via THR): L’avvocato di Madsen, Perry Wander, ha dichiarato che DeAnna si sarebbe “introdotta” nella casa di Madsen a Malibu. “Lui le ha chiesto di andarsene“, ha affermato Wander, sottolineando che episodi simili si sono già verificati in passato. L’avvocato ha anche insistito sul fatto che Madsen abbia mantenuto “grande compostezza e rispetto verso la moglie separata“, negando fermamente qualsiasi atto di violenza domestica.
Un portavoce della stazione di polizia di Malibu/Lost Hills ha confermato che le indagini sono ancora in corso e il caso verrà presentato alla Van Nuys Superior Court. Madsen è stato rilasciato su cauzione per 20.000 dollari.
Fonte: THR