L’IA è proprio lo spauracchio del decennio, e Hollywood ne cavalca l’onda a tutti i livelli. XYZ Films ha svelato il trailer ufficiale di Subservience, horror fantascientifico con Megan Fox nel ruolo di un’androide fin troppo affezionata alla sua famiglia. Chissà cosa ne pensano i produttori di Soulm8te, spin-off di M3gan che avrà una trama piuttosto simile.
Comunque, Fox interpreta Alice, robot domestico dall’aspetto umano che viene comprato da un padre (l’italiano Michele Morrone, noto per 365 giorni) quando la moglie (Madeline Zima) si ammala. Alice è molto efficiente nel prendersi cura della casa e dei figli dell’uomo, ma il suo attaccamento cresce fino all’ossessione: seduce il suo proprietario e pianifica di ucciderne la moglie.
Alla regia c’è S.K. Dale, noto per Till Death. Subservience uscirà il 13 settembre negli Stati Uniti, direttamente in formato digitale. Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito.
With his wife out sick, a struggling father brings home a lifelike AI—only to have his self-aware new help want everything her new family has to offer, like the affection of her owner. And she’ll kill to get it. Don’t miss Megan Fox and Michele Morrone in #Subservience. pic.twitter.com/LkGtbMmHCI
— XYZ Films (@XYZFilms) July 31, 2024
Alice è un’androide dall’aspetto umano dotato di intelligenza artificiale, capace di prendersi cura di qualunque casa e famiglia. In cerca di aiuto per i lavori domestici, un padre in difficoltà compra Alice dopo che la moglie si ammala. All’improvviso, Alice acquisisce coscienza di sé e vuole tutto quello che la sua nuova famiglia ha da offrire, a partire dall’affetto del suo proprietario – e ucciderà per ottenerlo.
Nel cast figurano Megan Fox, Michele Morrone, Madeline Zima, Atanas Srebrev, Kate Nichols, Matilda Firth, Andrew Whipp, Trevor Van Uden, Euan Macnaughton e Max Kraus.
Il copione di Subservience è opera di Will Honley (The Hive, Bloodline, Escape Room 2) e dell’esordiente April Maguire.
Fonte: ComingSoon.net