SerieTV News Cinecomic

Marvel Animation presenta le sue novità al D23

Pubblicato il 11 agosto 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Non solo live-action: al D23, la Casa delle Idee ha presentato anche le sue novità targate Marvel Animation, tra serie nuove e grandi ritorni.

X-Men ’97

Durante il panel è stata mostrata un’anticipazione della seconda stagione di X-Men ’97, dove la squadra indossa le uniformi gialle e nere della gestione Grant Morrison. Nei nuovi episodi compariranno anche personaggi come Apocalisse, Bishop, Danger, Mariko e Polaris.

What If…?

È stato confermato che la terza stagione di What If…? sarà l’ultima. Oscar Isaac tornerà nel ruolo di Moon Knight, ma appariranno anche Ironheart e Visione Bianco. In uno degli episodi, Capitan America e gli altri Avengers piloteranno dei mech in stile Gundam per combattere dei mostri Gamma. Sam Wilson dirà persino “Avengers Assemble!”, espressione ancora più appropriata per dei robot giganti che – evidentemente – si “assembleranno”.

Eyes of Wakanda

Eyes of Wakanda è una delle novità di Marvel Animation, e sarà composta da quattro episodi. La serie esplorerà la storia del Wakanda, e dei guerrieri che hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di pericolosi reperti in Vibranio. Ci sarà anche una versione di Pugno d’Acciaio, verosimilmente dal passato (quindi non sarà Danny Rand). È stata sviluppata dall’artista di storyboard Todd Harris con Ryan Coogler.

Marvel Zombies

Altra serie animata in soli quattro episodi, sarà un sequel del celebre episodio di What If…?, e godrà di un rating TV-MA (quindi per un pubblico maturo). Nel trailer, Shang-Chi e Katy subiscono l’attacco dei morti viventi, e il primo viene morso a un braccio. Per fortuna, interviene suo padre Wenwu e usa i Dieci Anelli per salvarlo dall’infezione. Dopo un salto temporale di cinque anni, ci ritroviamo in un mondo post-apocalittico.

Your Friendly Neighborhood Spider-Man

Attesissima fra le produzioni di Marvel Animation, la serie Your Friendly Neighborhood Spider-Man racconterà la formazione di un giovane Peter Parker in un universo alternativo. In questa realtà il suo mentore non è Tony Stark, bensì Norman Osborn, i cui metodi sono però meno eroici. A prestargli la voce ci sarà Colman Domingo (Fear the Walking Dead), a lungo rumoreggiato come sostituto di Jonathan Majors nel ruolo di Kang. Nel video proiettato durante il panel, Spidey incontra per la prima volta Doctor Strange; si vedono inoltre diversi costumi, e anche un antagonista che somiglia un po’ a Venom, ma pare che invece sia basato su Cuorenero. Il ragno che morde Peter e gli conferisce i poteri esce da un portale, curiosamente. Hudson Thames darà la voce al protagonista, come in What If…?.

Nelle immagini è possibile dare un’occhiata non solo all’eroe, ma anche ai comprimari e ai cattivi.

Fonte: ComicBookMovie