Cambio di piani per Lilo & Stitch, il remake live action dell’omonimo film animato. La pellicola non debutterà su Disney+ come precedentemente annunciato ma verrà distribuita nelle sale cinematografiche nel 2025.
L’annuncio è stato fatto nel corso del primo giorno del D23, con l’arrivo inaspettato di Stitch:
A live action #LiloAndStitch is in the works, and will hit the big screen Summer of 2025!#D23 pic.twitter.com/pU6MOJPrfa
— Fandango (@Fandango) August 10, 2024
La data precisa non è stata rivelata ma lo studio ha uno slot ancora aperto per il 23 maggio.
Diretto da Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell), il film racconta la storia di Lilo Pelekai (Maia Kealoha) e della sorella maggiore Nani (Sydney Agudong), che adottano una creatura extraterrestre, Stitch. Nel film il personaggio è realizzato con la computer grafica.
Ecco il teaser
Experiment 626 has entered the chat! The live-action #LiloAndStitch is coming only to theaters in Summer 2025! pic.twitter.com/rtnyX22j4R
— Disney D23 (@DisneyD23) August 10, 2024
Chris Sanders, co-regista e co-sceneggiatore del film originale è tornato a doppiare Stitch. Nel cast del film troviamo Zach Galifianakis (Dr. Jumba Jookiba, lo scienziato pazzo che ha creato Stitch); Billy Magnussen (l’agente Pleakley della Federazione Galattica Unita inviato a cercare il dottor Jumba); Courtney B. Vance (un assistente sociale che si occupa di Lilo).
La doppiatrice della signora Hasagawa, Amy Hill, si unisce al cast nel ruolo di Tūtū, insieme a Jason Scott Lee, che nel film animato doppiava David Kawena. Tia Carrere, doppiatrice di Nani nel film originale, interpreta la signora Kekoa.
Chris Kekaniokalani Bright ha scritto la sceneggiatura, i produttori sono Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, mentre Ryan Halprin, Tom C. Peitzman e Louie Provost sono i produttori esecutivi.
Fonte Variety