El Deseo e Sony Pictures Classics hanno condiviso online il teaser trailer de La stanza accanto (The Room Next Door), il primo film girato in lingua inglese dal regista spagnolo Pedro Almodóvar. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo What Are You Going Through scritto da Sigrid Nunez.
Il trailer senza dialoghi è incentrato sulle due protagoniste interpretate da Tilda Swinton e Julianne Moore.
La pellicola verrà presentata in concorso all’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 2 settembre mentre verrà distribuita nelle sale italiane dal 5 dicembre.
Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche in gioventù, quando lavoravano insieme alla stessa rivista. Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi d’autore, mentre Martha è diventata una reporter di guerra, e le circostanze della vita le hanno separate. Dopo anni di lontananza, si ritrovano in una situazione estrema ma stranamente dolce.
Fanno parte del cast: Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Victoria Luengo, Alex Hogh Andersen, Esther McGregor, Alvise Rigo e Melina Matthews.
Scritto e diretto da Pedro Almodóvar, il film è prodotto da Agustín Almodóvar. I produttori esecutivi sono Joshua Blum, Esther García e Han West. La colonna sonora è composta da Alberto Iglesias (La talpa, Madres paralelas).