Un film basato sul caso giudiziario Hulk Hogan vs. Gawker intitolato Killing Gawker è in lavorazione. Il sito PWInsider è stato il primo a riportare lo sviluppo del progetto prodotto dall’Artist Equity la casa di produzione di Matt Damon e Ben Affleck.
Artist Equity ha acquisito la sceneggiatura scritta da Charles Randolph (The Big Short) basata sul libro di saggistica ‘Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue‘ di Ryan Holiday.
Gus Van Sant, che ha precedentemente diretto Damon e Affleck in Good Will Hunting, è in trattative per la regia del film. The Insneider è stato il primo a riportare il suo coinvolgimento.
Si mormora che Affleck potrebbe interpretare Hogan mentre Damon vestirebbe i panni del co-fondatore di Paypal, Peter Thiel.
Nel 2016 si è chiusa la causa giudiziaria tra Hogan contro Gawker Media, il suo fondatore Nick Denton e uno dei suoi redattori per aver pubblicato un filmato a luci rosse nel quale Hogan non sapeva di essere stato ripreso dall’ex amico Bubba the Love Sponge. Il video è stato poi rubato e diffuso. Thiel, l’ex amministratore delegato di Paypal, finanziò in segreto la causa di Hogan per danneggiare Gawker, che in precedenza aveva pubblicato delle storie negative su di lui.
Hogan ha vinto la causa e ha ricevuto un risarcimento di 140 milioni di dollari.
In seguito alla sentenza, il sito ha chiuso. Nel 2018 Bryan Goldberg, fondatore e amministratore delegato di Bustle Digital Group, ha acquistato gli asset del sito per 1,35 milioni di dollari in un’asta fallimentare e tre anni dopo il sito è tornato online.
Il 1° febbraio 2023, Bustle Digital Group ha sospeso le attività del sito. Nel novembre dello stesso anni Gawker è stato acquisito da Meng Ru Kuok ma l’archivio digitale del sito non è stato incluso e tutti gli articoli sono stati rimossi.
Si vocifera che le macchine da presa cominceranno a girare nel gennaio del 2025.
Anche a Netflix è in sviluppo un film biografico su Hulk Hogan con Chris Hemsworth nei panni dell’ex wrestler ma il progetto ha raggiunto uno stallo.
Fonti PWInsider, The Insneider