Fra dieci giorni il Kaos regnerà sovrano su Netflix, con l’arrivo della serie mitologica moderna creata da Charlie Covell (The End of the F**king World).
Lo show segue sei inconsapevoli umani che non sanno di far parte di un’antica profezia, che dovranno scoprire la verità sugli dei e su quello che stanno facendo agli esseri umani.
Gli otto episodi saranno disponibili dal 29 agosto.
Zeus è da tempo considerato il re degli dei. Finché non si sveglia un giorno con una ruga in fronte. Diventa nevrotico e imbocca una strada pericolosa lastricata di paranoie, convincendosi che sia l’inizio della sua caduta, della quale ora vede le avvisaglie ovunque.
Ade, re degli inferi, che era un tempo il fratello affidabile di Zeus, comincia a perdere il controllo del suo regno di tenebra. I morti da ridistribuire fanno calca e cresce il malcontento. La regina degli dei Era (Janet McTeer) domina la Terra e Zeus a modo suo, ma il suo potere e la libertà di cui gode sono minacciati dalla paranoia crescente di Zeus, spingendola a passare all’azione, mentre Dioniso, il figlio ribelle di Zeus (Nabhaan Rizwan), ha perso tutti i freni ed è in rotta di collisione con il padre.
Sulla Terra la gente vuole cambiamenti, ma Poseidone (Cliff Curtis), che regna sui mari, le tempeste e i terremoti (oltre che sui cavalli) si preoccupa più della stazza del suo megayacht e della location del prossimo party. Il bene dei comuni mortali non gli interessa. Purtroppo per gli dei, alcuni di questi mortali cominciano a rendersene conto…
Sono Riddi (Aurora Perrineau), Orfeo (Killian Scott), Ceneo (Misia Butler) e Arianna (Leila Farzad): persone con vite diverse, ma legate cosmicamente nella lotta contro Zeus. Pur avendo ruoli molto diversi tra di loro, ciascuno potrebbe provocare la caduta degli dei.
Jeff Goldblum (Zeus), Janet McTeer (Era), Cliff Curtis (Poseidone), Daniel Lawrence Taylor (Teseo), Killian Scott (Orfeo), Aurora Perrineau (Riddy), Billie Piper (Cassandra), Misia Butler (Caneus), Leila Farzad (Ari), Nabhaan Rizwan (Dioniso), David Thewlis (Ade), Debi Mazar (Medusa), Stanley Townsend, Amanda Douge (Andromaca), Daniel Monks (Nax), Joe McGann (Polifemo).
Sviluppato e scritto da Charlie Covell, il sesto episodio è stato co-sceneggiato da Georgia Christou.
Georgi Banks-Davies (Paper Girls) ha diretto il primo, secondo, terzo, quinto e ottavo episodio mentre Runyararo Mapfumo il quarto, il sesto e il settimo.
Kaos è prodotto da Sister (Chernobyl, Giri/Haji), i produttori sono: Covell, Davies, Katie Carpenter, Harry Munday e Nina Lederman.