Isabela Merced ha recentemente condiviso alcune rivelazioni significative e preoccupanti riguardanti la seconda stagione della popolare serie HBO The Last of Us. Durante un’intervista nel podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, l’attrice ha parlato della difficoltà di separare finzione e realtà, soprattutto in relazione a personaggi polarizzanti come Abby.
Merced, che interpreterà Dina nella prossima stagione, ha rivelato che la sua collega Kaitlyn Dever ha avuto bisogno di misure di sicurezza aggiuntive durante le riprese, a causa delle reazioni negative dei fan nei confronti di Abby, un personaggio del videogioco The Last of Us: Part II:
Ci sono persone che odiano Abby, anche se non è una persona reale.
Ha poi descritto Dever come “una persona eccezionale“, capace di mantenere la calma nonostante le critiche e con “la testa sulle spalle“.
Questa dinamica non è nuova nel mondo dello spettacolo: le forti reazioni dei fan verso determinati personaggi spesso creano situazioni difficili per gli attori. Merced ha mostrato una prospettiva chiara su come affrontare tali pressioni:
Non puoi piacere a tutti, è una parte inevitabile dell’arte. Il mio compito è prepararmi a fondo e conoscere il mio personaggio meglio di chiunque altro.
Merced ha inoltre lodato le performance di Kaitlyn Dever e Bella Ramsey, protagoniste della seconda stagione, augurando loro il riconoscimento di un Emmy per le loro interpretazioni. Ha anche accennato al ruolo centrale che avrà la relazione tra il suo personaggio, Dina, e Ellie, interpretata da Ramsey, descrivendo le riprese come emozionanti al punto da ispirarle la creazione di una playlist per le scene romantiche tra le due.
Il debutto dei nuovi episodi di The Last of Us è previsto per il 2025, in Italia la serie è un’esclusiva Sky e NOW.