Cinecomic

Jujutsu Kaisen: Mancano 5 capitoli alla conclusione, il messaggio di Akutami Gege

Pubblicato il 19 agosto 2024 di Marlen Vazzoler

Anche il manga di Jujutsu Kaisen è prossimo alla fine, oggi è stato annunciato che mancano cinque capitoli alla conclusione dell’opera di Akutami Gege, un annuncio che ha preso alla sprovvista molti fan, in quanto c’è ancora troppa carne sul fuoco.

Non era stato annunciato che il manga era entrato nell’arco finale, ma lo scorso 16 dicembre Gege aveva svelato che probabilmente quello sarebbe stato il suo ultimo Jump Festa, durante la serializzazione di Jujutsu Kaisen.

Il 26 agosto, sul Weekly Shonen Jump 39/2024, è stato raggiunto il climax della battaglia finale.

Mancano cinque capitoli alla fine di #JujutsuKaisen

L’ultimo episodio di Jujutsu Kaisen sarà pubblicato su Weekly Shonen Jump #44 in vendita da lunedì 30 settembre

Vi preghiamo di sostenerci fino al 271° episodio finale!

Diversi fan giapponesi, così come parte del fandom internazionale, si chiedono se l’autore riuscirà a concludere la storia e le sotto trame con solo cinque capitoli, con un finale soddisfacente.

Nell’ultimo appuntamento con Jump Press, oltre all’annuncio della fine del manga di Jujutsu Kaisen, è stato svelato alla fine il messaggio di Akutami Gege ai lettori:

“La storia si concluderà finalmente in altri 5 capitoli. È solo grazie al vostro sostegno e alla vostra collaborazione, cari lettori, che ho potuto concludere la serie come volevo.

Grazie!!

Sto lavorando davvero duramente per realizzare un capitolo finale soddisfacente (forse) per il maggior numero possibile di lettori di Jujutsu Kaisen.

Tutti, per favore, abbiate pazienza!!

Akutami Gege”

Il manga

La pubblicazione di Jujutsu Kaisen è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del 2018, il 4 ottobre 2023 è uscito il 24° volume di cui sono state stampate 1.650.000 copie.

Nel 2023 sono state stampate 6.871.000 copie della serie mentre le copie in circolazione dell’intera serie nel 2023 sono state 57.219.000.

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.