In una recente intervista con TMZ, Jonathan Majors ha dichiarato di essere molto addolorato per la scelta della Marvel di abbandonare il personaggio di Kang.
Kang era stato presentato negli ultimi progetti MCU come un nuovo Thanos, la minaccia contro cui si sarebbero uniti gli eroi alla fine di questa saga, tanto che il nome originale del prossimo film Avengers sarebbe dovuto essere Avengers: The Kang Dynasty.
Majors, interprete di Kang, è stato però allontanato dalla Marvel lo scorso dicembre a causa del verdetto del giudice che lo vedeva colpevole di reati minori di molestie ed aggressione. Il cattivo è stato poi sostituito in corsa dal Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr.
La notizia ha creato non poco scompiglio nei fan della Marvel ed ha confermato una direzione tutta nuova per l’MCU. Il prossimo film degli Avengers è stato infatti annunciato i giorni scorsi al San Diego Comic-Con con il titolo di Avengers: Doomsday (un bel gioco di parole che si può tradurre sia come giorno del giudizio che come “giorno di Doom”, Doctor Doom è il nome originale del Dottor Destino).
“Sì, ho il cuore spezzato. Adoro Kang, il Dottor Destino è sicuramente malvagio, però..”
Questo è stato il primo commento di Majors quando gli è stato chiesto se gli dispiacesse la decisione presa dai Marvel Studios.
Quando gli è successivamente stato fatto notare che Downey ha un passato di problemi legali per possesso di droghe ed arresto, gli è stato chiesto se si vedesse anche lui a tornare nel futuro della Marvel.
“Penso sia giusto che il signor Downey sia stato accolto con pazienza, curiosità e amore… e che gli sia stato permesso di lavorare sulla sua arte e di essere creativo e cavolo sì! Cavolo sì! Cavolo sì! Lo adoro. Adoro Kang, se è questo che vogliono i fan, e questo che vuole la Marvel, allora andiamo. Cavolo sì”.
Per il momento possiamo goderci l’arrivo del Dottor Destino nel MCU, per il resto possiamo solo aspettare.
Fonte: Variety