Il sequel di Joker, film da Oscar con Joaquin Phoenix, uscirà il prossimo 2 ottobre nella sale cinematografiche italiane, e vede Phoenix tornare a vestire i panni di Arthur Fleck, accompagnato in questo secondo capitolo da una fantastica Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga.
Cantare davanti ad una professionista degna di un Grammy non è cosa facile, nemmeno per un attore del calibro di Joaquin Phoenix, che ricorda con grande simpatia il primo momento in cui Lady Gaga lo ha sentito cantare durante le riprese del film.
“Mi sembra che lei abbia proprio sputato il caffè quando mi ha sentito cantare per la prima volta. Questo mi ha fatto sentire bene, mi ha dato molta sicurezza in me.”
L’attore ha poi continuato spiegando quando, per il personaggio di Arthur, la musica rappresenti effettivamente qualcosa di importante, come già visto in Joker.
“Arthur è cresciuto ascoltando la musica alla radio che sentiva costantemente sua madre, non è un cantante e per questo non deve cantare come un professionista. Canta come qualcuno che si sta facendo la doccia e di botto improvvisa qualcosa. Arthur Fleck sente di avere la musica dentro di sé. Gaga è stata molto incoraggiante, ‘Vai con quello che ti senti, va bene!’, mi diceva, per qualcuno che non è un performer può essere.. difficile, ma anche molto eccitante”
Joker: Folie à Deux, che uscirà nei cinema il 2 ottobre, vede il comico fallito Arthur Fleck incontrare l’amore della sua vita, Harley Quinn, mentre è incarcerato all’Arkham State Hospital. Una volta rilasciato, il duo si imbarca in una sfortunata disavventura romantica.
Fonte: The Hollywood Reporter