Deadline riporta che Lionsgate progetta di espandere ulteriormente l’universo di John Wick con una nuova serie d’azione, intitolata John Wick: Under The High Table.
Keanu Reeves e Chad Stahelski – che ha diretto tutti i film della saga – saranno coinvolti in veste di produttori esecutivi, con quest’ultimo alla regia dell’episodio pilota. Lo show sarà ambientato dopo gli eventi di John Wick 4, che hanno lasciato la Gran Tavola in una posizione sempre più precaria: mentre alcuni nuovi personaggi cercheranno di farsi un nome, altri – già noti – resteranno fedeli al vecchio regime.
La serie, insomma, ruoterà attorno al mondo della Gran Tavola, e fungerà da sequel dei film. La storia è stata scritta da Robert Levine, già co-creatore di The Old Man, e l’intento è di “combinare nuovo e vecchio, proiettando l’universo di Wick in una nuova era”. Sarà il secondo show di questo franchise, dopo il prequel The Continental: From the World of John Wick.
Come sappiamo, Stahelski ha firmato un accordo con Lionsgate per supervisionare l’intero franchise attraverso varie piattaforme, e produrrà John Wick: Under the High Table con la sua 87Eleven Entertainment. Il sopracitato Levine, anche showrunner, sarà produttore esecutivo con Reeves e Stahelski, mentre Erica Lee di Thunder Road e Basil Iwanyk saranno produttori.
Al momento, Reeves è coinvolto solo come produttore, non come attore, ma pare abbia un ruolo molto attivo in questo progetto. Lionsgate sta cercando un compratore, e non è difficile immaginare che numerosi canali e servizi streaming saranno interessati.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net