Cinema Oscar & Premi

Jimmy Kimmel spiega la sua decisione di non condurre gli Oscar 2025: “È troppo impegnativo”

Pubblicato il 12 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Jimmy Kimmel non presenterà la cerimonia degli Oscar del 2025. Dopo aver guidato con successo le ultime due edizioni, il celebre comico ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi maggiormente al suo programma, Jimmy Kimmel Live!

Ospite del podcast Politickin’, condotto da Gavin Newsom, Marshawn Lynch e Doug Hendrickson, Kimmel ha spiegato:

Non voglio affrontare tutto di nuovo. L’anno scorso è stato troppo pesante. Finisci per rimandare tutto a dopo gli Oscar, e poi devi mantenere ciò che avevi promesso. Ho presentato due volte (2017 e 2018) ed è andata bene. L’ho rifatto altre due volte (2023 e 2024) ed è andata bene. Ora sento il bisogno di una pausa.

Kimmel ha anche sottolineato la difficoltà di conciliare il lavoro tra gli Oscar e il suo show serale:

Non sono bravo a bilanciare. Quando si tratta degli Oscar, ci metto tutto me stesso. Ci penso giorno e notte, e questo rende il mio show serale quasi un fastidio.

Ha inoltre ricordato che sua moglie, Molly McNearney, è stata produttrice esecutiva sia degli Oscar che dello show targato ABC, ma il carico di lavoro è diventato insostenibile per la coppia.

Era semplicemente troppo per me fare tre anni di fila.

Kimmel ha poi commentato che molte persone sarebbero adatte a condurre la cerimonia, ma “molte di loro non vogliono farlo“. Ha aggiunto:

Richiede molto tempo, e spesso le persone che pensi sarebbero fantastiche sanno che lo sarebbero, ma non vogliono farlo. È un lavoro ingrato? Non necessariamente, ma è una posizione difficile.

Anche John Mulaney ha rifiutato l’incarico di presentare gli Oscar 2025, previsti per il 2 marzo.

Fonte: Deadline