La prima stagione di Il Problema dei 3 Corpi ha debuttato qualche mese fa su Netflix, ottenendo un buon successo, al punto da aver ricevuto la candidatura come Miglior Serie Drammatica ai prossimi Emmy. La serie è tratta dall’omonimo romanzo di fantascienza scritto dall’autore cinese Liu Cixin. L’adattamento è stato curato da tre showrunners molto noti nel mondo delle produzioni televisive. Insieme a Alexander Woo, che ha lavorato a True Blood, troviamo David Benioff e D. B. Weiss, molto noti per essere stati gli showrunners di Game of Thrones.
Parlando con The Hollywood Reporter i tre hanno rivelato alcuni dettagli su ciò che è stato tagliato da questa prima stagione. Ovviamente non sono mancate scene che non sono state inserite per vari motivi, ma ce n’è una nello specifico che a quanto pare si sono pentiti di non aver girato.
David Benioff ha affermato:
C’era una scena che non abbiamo mai girato, ma che era stata scritta nel copione. Alla fine, però, non l’abbiamo realizzata per questioni di budget e di tempo. Nel libro, c’è un momento in cui Ye Wenjie (Zine Tseng) lascia la base di Red Coast per la prima volta, cercando un sito per la nuova base. Si reca in un villaggio e lì incontra una donna anziana. È una scena notturna: la donna anziana guarda le stelle e, prendendola per mano, le dice: “Ho sentito che studi le stelle. Dimmi, perché non cadono dal cielo? Cosa le tiene lassù?”. È un momento davvero intenso del libro, che ci piaceva moltissimo e che pensavamo avrebbe arricchito il personaggio. Tuttavia, per girarla avremmo dovuto costruire un intero villaggio esterno, ambientato nella Cina rurale dell’epoca. Purtroppo, è stata una delle prime cose che abbiamo dovuto sacrificare perché non si può avere tutto.
In più Woo ha aggiunto che c’è un’altra sequenza che avrebbe voluto realizzare, e che includeva il cameo di qualcuno che in passato ha interpretato il Dottor Who (anche se non ha voluto rivelare di chi si tratti).
Il Problema dei 3 Corpi segue l’umanità che entra in contatto con una civiltà aliena, i Trisolarani, affrontando dilemmi morali, conflitti interni e il destino della Terra in un universo ostile. Attualmente è stata rinnovata per una seconda e una terza stagione.
Fonte: The Hollywood Reporter