Cinema News

Il Best-seller di Britney Spears è stato acquistato da Universal

Pubblicato il 02 agosto 2024 di Alessia Murri

The Woman in Me è un libro che segue l’ascesa alla fama dell’icona del pop Britney Spears, un memoir in cui la cantante racconta in prima persona la sua vita, includendo dettagli personali, la sua carriera e la sua lotta per la libertà dalla tutela legale che ha influenzato gran parte della sua vita da adulta. Non sorprende quindi che sia diventato il bestseller numero uno del New York Times, vendendo oltre oltre 2,5 milioni di copie negli Stati Uniti.

Universal Pictures avrebbe vinto i diritti per svilupparne una trasposizione cinematografica. Il progetto è del regista di Wicked, Jon M. Chu. 

Si parla di un ruolo molto ambito per qualsiasi attrice, affermata o alle prime armi. Interpretare un’artista multi-platino che cade in disgrazia, solo per risorgere dalle sue ceneri in Mississippi e Louisiana, che è decollata con …Baby One More Time negli anni ’90 ed è stata capace di rinascere nei primi anni 2000 con Piece of Me dopo essere stata carne da macello per i tabloid, non un ruolo da poco, non una storia leggera.

Chu è un punto di forza per il progetto, data la sua esperienza con film ad alto contenuto musicale, non solo l’imminente Wicked, ma anche il film concerto Justin Bieber: Never Say Never , Step Up 2: The Streets In the Heights.

Il produttore sarà Marc Platt, che ha recentemente lavorato con Chu in Wicked .

Fonte: Deadline