Oggi andrà in onda l’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, a giugno rinnovato per una terza stagione inoltre sono in corso le riprese A Knight of the Seven Kingdoms, tratto da Il Cavaliere dei Sette Regni, che debutterà l’anno prossimo su HBO. In precedenza George R.R. Martin, l’autore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, aveva confermato lo sviluppo di tre serie animate mentre questa primavera è stato rivelato che lo spin-off su Jon Snow non si farà.
Quanti sono i progetti in lavorazione? Secondo Martin sono sette!
Mentre si trovava all’Oxford Writers’ House, Martin ha spiegato che ci sono sette spin-off in lavorazione: quattro animati, tre live action e quasi tutti sono dei prequel.
Non sappiamo quanti e quali progetti vedranno mai la luce, e se questa lista comprende A Knight of the Seven Kingdoms le cui riprese si stanno svolgendo in Irlanda.
Gli altri due progetti live action dovrebbero essere: Ten Thousand Ships sulla principessa guerriera Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar, che hanno viaggiato da Essos a Dorne dopo la sconfitta dell’esercito Rhoynish nella Seconda Guerra delle Spezie da parte dei Signori dei Draghi Valyrian.
L’altro dedicato a Re Aegon Targaryen, noto anche come Aegon il Conquistatore e Aegon il Drago.
Per quanto riguarda le serie animate: Martin aveva rivelato che la serie live action Nine Voyages, incentrata sui viaggi epici del Serpente di Mare, è diventata una serie animata perché troppo costosa.
Le altre serie dovrebbero essere: The Golden Empire sui Yi Ti, e chi ipotizza la Guerra dell’Usurpatore ovvero la ribellione di Robert Baratheon, Eddard Stark e Jon Arryn contro la Casa Targaryen, che pone fine alla dinastia Targaryen nei Sette Regni.
Fonte Forbes, westerosorg