Cinema Cinecomic

Gambit vive! Una scena eliminata di Deadpool & Wolverine rivela il futuro di Channing Tatum nell’MCU

Pubblicato il 27 agosto 2024 di Filippo Magnifico

I fan del Marvel Cinematic Universe (MCU) sono stati sorpresi da una scena eliminata di Deadpool & Wolverine, che offre un nuovo spiraglio sul futuro di Gambit. Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, ha condiviso la clip sui social, scatenando l’entusiasmo dei fan. La scena mostra Channing Tatum nei panni di Gambit, suggerendo che il personaggio potrebbe ancora avere un ruolo importante nell’MCU.

Nella scena, vediamo un portale interdimensionale riflesso negli occhi di Gambit, che lascia intendere che sia riuscito a sopravvivere alla battaglia nel covo di Cassandra. Questi portali, consentono ai personaggi di viaggiare nel multiverso, aprendo infinite possibilità per il ritorno di Gambit, sia nel suo universo di origine che in altri angoli del multiverso Marvel.

Channing Tatum ha cercato per anni di portare Gambit sul grande schermo. Durante l’era Marvel della Fox, l’attore ha lavorato a lungo su un film dedicato al mutante, ma il progetto è stato cancellato dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney. Tuttavia, Deadpool & Wolverine ha finalmente dato a Tatum l’occasione di realizzare il suo sogno.

In un’intervista con Variety, Tatum ha espresso il suo desiderio di realizzare un film standalone su Gambit, affermando:

È da 10 anni che voglio farlo. Ora è nelle mani di Bob Iger e Kevin Feige. Incrocio le dita.

Il successo al box office di Deadpool & Wolverine potrebbe essere un segnale positivo per il futuro di Gambit. Tatum ha pubblicato un messaggio commosso sui social, ringraziando Ryan Reynolds per aver sostenuto lui e il personaggio:

Pensavo di aver perso Gambit per sempre, ma [Reynolds] ha combattuto per me e per Gambit. Gli sarò grato per sempre. Non so come ripagare ciò che questo ha significato per me. Ti voglio bene, amico… Sono così grato di far parte di questo film. Per me è un capolavoro, pura gioia badass. Ho letteralmente urlato in sala.

Il futuro di Gambit nell’MCU è ancora incerto, ma questa scena eliminata suggerisce che non tutte le porte siano chiuse. Grazie alla possibilità di viaggiare nel multiverso, le opportunità per il ritorno di Gambit sono numerose. Se Marvel deciderà di cogliere l’occasione, potremmo rivedere Tatum vestire i panni del mutante tanto amato dai fan.

Fonte: Variety