Chloé Zhao è pronta per tornare dietro la macchina da presa per Hamnet. Focus Features ha recentemente acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures gestirà la distribuzione internazionale. Il film, che vede Jessie Buckley e Paul Mescal nei ruoli principali, è basato sul romanzo di Maggie O’Farrell, che ha venduto oltre 2 milioni di copie e ha ricevuto numerosi premi, tra cui il National Book Critics Circle Award e il Women’s Prize for Fiction.
Ambientato nel 1580, Hamnet racconta la storia di Agnes, moglie di William Shakespeare, e del loro dolore per la perdita del figlio Hamnet. L’adattamento cinematografico è scritto dalla stessa O’Farrell insieme a Zhao e vanta una produzione di alto livello con nomi come Liza Marshall, Pippa Harris, Sam Mendes e Steven Spielberg, con Kristie Macosko Krieger, Nic Gonda e Laurie Borg nel ruolo di produttori esecutivi.
Focus Features ha in programma anche altri progetti interessanti in arrivo, tra cui un biopic animato su Pharrell Williams, un nuovo Nosferatu di Robert Eggers, il thriller Conclave di Edward Berger e il terzo capitolo della saga di Downton Abbey.
Fonte: Deadline