Voci di corridoio vedrebbero Emma Roberts in lizza per il ruolo di Britney Spears nell’adattamento cinematografico della sua autobiografia, The Woman In Me.
Sembrerebbe che l’idea provenga direttamente dalla storica assistente della cantante, Felicia Culotta, che avrebbe detto direttamente a Roberts di presentarsi al casting. Questo perché, secondo Culotta, i primi passi dell’attrice nella serie Unfabulous di Nickelodeon si sarebbero mossi parallelamente all’adolescenza della stessa Spears nella serie The All-New Mickey Mouse Club di Disney Channel.
Emma Roberts, dal suo canto, sarebbe più che pronta ad interpretare la star del pop, dicendo che è un ruolo per il quale si prepara da tutta la vita.
“Voglio dire, è il mio vero sogno interpretare Britney Spears. È una voce di corridoio, ma spero che forse si avvererà. Voglio dire, ricordo di essermi chiusa nella mia stanza e di aver ascoltato In the Zone e di aver detto, ‘Non posso uscire da questa stanza finché non avrò imparato a memoria ogni parola. E poi canto Britney a mio figlio nella vasca da bagno tutto il tempo. Sono sempre tipo, ‘Dio, deve pensare che sono così strana.’, ma questo è un genitore millennial!”
Sempre Culotta aveva poi suggerito anche a Timothée Chalamet di interpretare l’ex di Spears, Justin Timberlake , e a Drew Barrymore, che lavora con Spears dal 1997, di interpretare la sua assistente personale.
Dopo che l’autobiografia di Spears ha debuttato l’anno scorso in cima alla classifica dei best-seller del New York Times, è iniziata una vera e propria guerra di offerte tra gli studi per aggiudicarsi la possibilità di renderla un film. Ad uscirne vincitrice è stata Universal, che si è aggiudicata i diritti del progetto, con il regista di Wicked, Jon M. Chu, al comando.
Il libro ripercorre l’infanzia di Spears fino alla sua ascesa alla fama con l’album di debutto del 1999 …Baby One More Time, alla sua tutela nel 2008 e alla sua ritrovata libertà.
Fonte: Deadline