Cinema Trailer & Video

Ecco il trailer di Peter Pan’s Neverland Nightmare, la versione horror di Peter Pan!

Pubblicato il 30 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Dopo il successo di Winnie the Pooh: Blood and Honey, i creatori dietro questo audace progetto stanno espandendo il loro universo horror. Tra i film annunciati troviamo di Peter Pan’s Neverland Nightmare. Questo slasher horror, come lascia intuire il titolo, rielabora la famosa storia del ragazzo che non voleva crescere in una versione contorta e terrificante. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer ufficiale:

Peter Pan’s Neverland Nightmare, diretto da Scott Jeffrey, rappresenta una nuova e inquietante interpretazione della classica storia di Peter Pan. Questo film, prodotto da Jagged Edge Productions e distribuito da ITN Studios, segue le vicende di Wendy Darling, che intraprende un viaggio oscuro per salvare suo fratello Michael dalle “grinfie del malvagio Peter Pan”. In questo adattamento contorto, Wendy incontrerà Tinkerbell, una fata che, in un’agghiacciante rivisitazione del personaggio, sarà vista fare uso di eroina, convinta che si tratti di polvere di fata.

Jeffrey ha dichiarato:

Questo film ha un tono molto più cupo rispetto a Winnie the Pooh: Blood and Honey. Affrontare il tema del rapimento di bambini richiedeva un approccio così oscuro. Ogni film del nostro Poohniverse avrà un’atmosfera unica, quindi se uno non vi piace, potrebbe piacervi il prossimo. Peter Pan è il più crudele di tutti: è perverso, spietato e astuto.

Il cast del film include Megan Placito nel ruolo di Wendy Darling, Peter Desouza-Feighoney (visto in The Pope’s Exorcist) come Michael Darling, Kit Green nel ruolo di Tinkerbell, Martin Portlock (Wolf Manor) come Peter Pan, Nicholas Woodeson (Skyfall), Kierston Wareing (Fish Tank), Olumide Olorunfemi (Venom: Let There Be Carnage), Teresa Banham, Charity Kase e Campbell Wallace.

Il film fa parte del cosiddetto “Twisted Childhood Universe” di Jagged Edge, un universo cinematografico di film slasher a basso budget che rielaborano storie per bambini in chiave horror. Oltre a Peter Pan’s Neverland Nightmare, quest’universo comprende anche progetti come Pinocchio: Unstrung, descritto come una “rappresentazione estremamente unica e vietata ai minori di Pinocchio“, e Bambi: The Reckoning, dove l’innocente cerbiatto viene trasformato in una macchina da guerra assetata di vendetta.

E non finisce qui. È in programma per il 2025 l’inizio delle riprese di Poohniverse: Monsters Assemble, un crossover in stile Avengers che riunirà i personaggi disturbati di Pooh, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, Tinkerbell e altri iconici protagonisti del loro universo contorto.