Cinema

Dominic Sessa sarà Anthony Bourdain in un biopic diretto da Matt Johnson

Pubblicato il 13 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Il mondo del cinema si prepara a celebrare uno dei volti più iconici del mondo culinario e televisivo: Anthony Bourdain. È infatti stato annunciato l’arrivo di un biopic, intitolato Tony, che vedrà Dominic Sessa, noto per il suo ruolo in The Holdovers di Alexander Payne, interpretare lo chef, autore e giornalista celebre per il suo racconto coinvolgente di cibo e viaggi.

Il film, che vedrà il coinvolgimento di marchi come A24 e Star Thrower Entertainment, sarà diretto da Matt Johnson, recentemente lodato per BlackBerry.

La sceneggiatura è scritta da Todd Bartels e Lou Howe, mentre la produzione è curata da Trevor White e Tim White per Star Thrower, insieme a Johnson e Matthew Miller, con Emily Rose nel ruolo di produttore esecutivo.

Anthony Bourdain ha avuto un impatto profondo e duraturo sulla cultura culinaria e sui viaggi, diventando una figura iconica nel settore. Il suo memoir di successo “Kitchen Confidential” lo ha lanciato sulla scena internazionale. È poi diventato il volto di programmi televisivi molto amati come No Reservations (Travel Channel) e Parts Unknown (CNN), che hanno esplorato culture culinarie globali con uno stile unico e personale.

È morto il 8 giugno 2018 in un hotel a Kaysersberg, in Francia, dove si trovava per girare un episodio del suo programma televisivo Parts Unknown. La causa della sua morte è stata un suicidio per impiccagione. La sua morte ha suscitato grande shock e tristezza in tutto il mondo, non solo tra i suoi fan, ma anche tra colleghi e amici del mondo della cucina e dei media.

La sua figura è stata già celebrato in documentari come Roadrunner (2021), ma questo sarà il primo tentativo di adattare la sua vita in un film biografico. Non resta che attendere ulteriori dettagli.

Fonte: THR