Cinema News

Deadpool & Wolverine: Robert Downey Jr. ha rifiutato di fare il cameo

Pubblicato il 12 agosto 2024 di Alessia Murri

Rheet Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool & Wolverine, hanno recentemente rivelato a IndieWire che Robert Downey Jr. è stato lungamente corteggiato per fare una breve apparizione nell’ultimo film di Deadpool. Downey Jr. ha sempre rifiutato, ed ora che sta tornando alla Marvel in altri vesti, è chiaro a tutti il motivo.

La scena in cui Wade parla con Happy era stata inizialmente pensata per avere anche Tony Stark dietro la scrivania a decretare che Deadpool non avrebbe potuto far parte degli Avengers.

“Ryan Reynolds ha scritto la scena con entrambi, quindi nella speranza che potessimo avere Downey, ma voleva anche Favreau, perché sono una coppia fantastica”, ha detto Reese.

“Non sapevamo ovviamente del Dottor Destino, non potevamo saperlo e non c’era modo che partecipasse ad entrambe le cose. Nessuno dice di no a Ryan Reynolds, perché Ryan gli ha fatto un pressing pesantissimo. Abbiamo scritto le scene, Downey le ha lette, sì, ma c’era il progetto del Dottor Destino. E’ stato l’unico ‘no’ che abbiamo ricevuto.”, ha aggiunto Wernick.

Un’altra idea per la scena, mai scritta, era quella di far tornare non solo Downey per il colloquio di Deadpool, ma anche tutti gli Avengers originali: Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Chris Hemsworth e Chris Evans.

“Non lo abbiamo detto a nessuno, ma c’era una versione di quella scena in cui c’erano tutti gli Avengers nella stanza a scartare Wade, e Wade li screditava poi come solo Deadpool sa fare.”

Allo stesso modo era stata pensata anche una scena con Rob Delaney presente in cui il suo personaggio, Peter, avrebbe sfidato Deadpool a sollevare il martello di Thor, senza successo ovviamente, solo per vedere Peter sollevarlo con facilità un minuto dopo.

Fonte: Variety