Sarà Brad Caleb Kane (It: Welcome to Derry, Tokyo Vice) a sostituire Bryan Fuller (Star Trek: Discovery, Hannibal) come showrunner di Crystal Lake, la serie prequel di Venerdì 13 prodotta da A24 per Peacock. Questo è il primo grande progetto di A24 basato sull’IP.
Fuller aveva abbandonato il progetto a maggio sottolineando che: “A24 ha scelto di seguire una strada diversa con il materiale”.
Kane sarà inoltre il creatore dello show, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Ha dichiarato in un comunicato:
“Dal momento in cui ho visto Jason Voorhees cavare il bulbo oculare di un ragazzo (in un glorioso 3D!) alla tenera età di 8 anni, ho capito che il mio percorso creativo era un giorno destinato a convergere con l’Uomo dietro la Maschera.
Nulla ha definito la mia infanzia più della crescita nell’epoca d’oro del film slasher, e nulla ha definito il genere più di Venerdì 13. Non potrei essere più entusiasta dell’opportunità di contribuire a un capitolo di questo iconico franchise, in particolare con partner impavidi come Peacock e A24”.
Annunciato nell’ottobre 2022, ancora oggi non sono trapelate informazioni sulla trama. Questo è il secondo show basato sull’IP, dal 1987 a 1990 è andata in onda la serie Friday the 13th: The Series.
Crystal Lake è il primo progetto del franchise a uscire dopo il reboot del 2009, prodotto da New Line.
Gli altri EP sono Victor Miller autore della sceneggiatura del film originale del 1980; Marc Toberoff, l’avvocato di Miller per i diritti d’autore; Robert M. Barsamian e Robert P. Barsamian.
Fonte Deadline