La curiosità attorno al nuovo progetto del celebre regista Alejandro G. Iñárritu è in costante crescita, grazie anche all’annuncio di un cast eccezionale. Dopo successi come Revenant – Redivivo e Birdman, Iñárritu torna alla regia, collaborando nuovamente con Tom Cruise. Questo film, prodotto da Warner Bros e Legendary Entertainment, ha già catturato l’attenzione degli appassionati di cinema.
Tra i nomi confermati ci sono Sandra Hüller (acclamata per Anatomia di una caduta), John Goodman (vincitore dell’Emmy per Roseanne e noto per Il grande Lebowski), Michael Stuhlbarg (noto per Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Jesse Plemons (premiato per Kinds of Kindness al Festival di Cannes) e Sophie Wilde (già vista in Talk to Me). Riz Ahmed (Sound of Metal) è in trattative avanzate per unirsi al progetto.
La trama rimane avvolta nel mistero, ma la sinossi suggerisce una storia avvincente: il film seguirà “l’uomo più potente del mondo” in una missione disperata per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità, prima che il disastro che ha causato distrugga tutto.
La sceneggiatura è frutto della collaborazione tra Iñárritu, Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone.
Fonte: Deadline