Camila Mendes, nota per il suo ruolo di Veronica Lodge in Riverdale, interpreterà Teela nel film live-action Masters of the Universe. Prodotto da Amazon MGM Studios e Mattel Films, questa nuova versione porterà sul grande schermo l’iconica serie di giocattoli degli anni ’80.
Accanto a Mendes, nel ruolo di He-Man, ci sarà Nicholas Galitzine, conosciuto per The Idea of You.
La trama, ancora avvolta da un alone di mistero, seguirà le avventure del principe Adam e dei suoi alleati nella lotta contro le forze malvagie guidate da Skeletor. Teela, interpretata da Mendes, è la capitana della guardia reale e figlia adottiva dell’inventore di armi Man-at-Arms. Nelle serie animate, Teela ha spesso sospettato l’identità segreta di He-Man e in alcune versioni è stata una sua potenziale compagna.
La regia è affidata a Travis Knight, regista di Kubo e la spada magica e Bumblebee. La sceneggiatura è firmata da Chris Butler, con contributi iniziali di David Callaham e dei fratelli Aaron e Adam Nee.
Il 2024 sarà un anno intenso per Mendes, che ha da poco concluso Riverdale e ha in cantiere diversi nuovi progetti. Tra questi, i film Upgraded e Música, previsti per il prossimo anno, e il reboot di I Know What You Did Last Summer per Sony.
Il film Masters of the Universe.
Fonte: THR