Cinema

Beetlejuice Beetlejuice: Michael Keaton, Winona Ryder e Justin Theroux promettono grandi sorprese per il sequel

Pubblicato il 13 agosto 2024 di Filippo Magnifico

I fan di Tim Burton continuano a contare i giorni che ci separano dall’uscita di Beetlejuice Beetlejuice, sequel del cult degli anni ’80 in arrivo nelle nostre sale il 5 settembre, dopo la presentazione ufficiale al Festival di Venezia.

A 36 anni dal debutto del film originale, questa nuova avventura promette di soddisfare le aspettative. Le star del film, Michael Keaton, Winona Ryder e Justin Theroux, hanno parlato con entusiasmo del progetto in un’intervista esclusiva con Total Film.

Michael Keaton, che torna a vestire i panni del leggendario “bio esorcista”, ha dichiarato che il sequel ha una trama “più forte” rispetto al film del 1988.

Ci sono elementi nella storia che non mi aspettavo e che superano ogni aspettativa. C’è una connessione più profonda con il pubblico attraverso gli altri personaggi.

I dettagli della trama di Beetlejuice Beetlejuice sono ancora avvolti da un alone di mistero. Tuttavia, sappiamo che Winona Ryder tornerà nei panni di Lydia Deetz, ora ospite di una popolare serie TV chiamata “Ghost House with Lydia Deetz.” La storia si complica con la morte del personaggio di Jeffrey Jones, Charles Deetz, un triste evento che riporta la famiglia a Winter River, nel Connecticut, location del primo film.

Sono molto fiduciosa che il film non solo soddisferà, ma supererà le aspettative,” ha detto Ryder.

Ogni generazione troverà qualcosa in questo film che amerà.

Justin Theroux, che interpreta Rory, il nuovo fidanzato di Lydia, ha descritto il film come una corsa psichedelica, paragonandola alla famosa scena della barca di Willy Wonka. “Questo film è una corsa sfrenata,” ha affermato Theroux.

Ha una vibrazione leggermente fuori controllo e disinibita. È chiaro che il film non è stato realizzato seguendo sondaggi e note degli studi cinematografici, ma è un’immersione totale nel mondo immaginario di Tim Burton.

Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Jenna Ortega interpreta la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), Michael Keaton tornerà ovviamente nel ruolo di Betelgeuse. Quest’ultimo ha assicurato che il sequel resterà molto fedele all’originale, anche in termini di effetti speciali: l’artigianalità degli effetti pratici è stata quindi preferita alla CGI. Tornerà inoltre Catherine O’Hara nel ruolo di Delia. Tra le novità, oltre a Jenna Ortega, anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che interpreta la moglie di Betelgeuse. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman.

La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt.

Fonte: GamesRadar