Cinema Casting netflix

Barry Keoghan nel film di Peaky Blinders

Pubblicato il 29 agosto 2024 di Marlen Vazzoler

Barry Keoghan (Gli spiriti dell’isola, Saltburn, Bird) è entrato a far parte del cast del film di Peaky Blinders dove reciterà al fianco di Cillian Murphy di nuovo nel ruolo di Tommy Shelby e di Rebecca Ferguson. Al momento non sono stati forniti dettagli sul ruolo di Keoghan e della Ferguson.

L’idea di realizzare un film invece di una settima stagione, per chiudere la storia di Tommy Shelby, è nata con la pandemia di COVID-19 che ha fortemente impattato la produzione della sesta e ultima stagione. Lo showrunner Steven Knight ha cominciato a parlare apertamente del progetto nel 2021.

Non molto è trapelato nemmeno sulla trama del film, sappiamo che sarà ambientato durante la seconda mondiale.

Si mormora che la fotografia principale dovrebbe cominciare a settembre, e le riprese si terranno a Birmingham, in Inghilterra. Ricordiamo che Birmingham è stata una delle città più colpite durante i bombardamenti da parte dell’aviazione tedesca, dall’agosto 1940 all’aprile 1943.

Il cast

A parte Murphy, non sono stati rivelati altri attori dello show che riprenderanno il proprio ruolo per il film.

La pellicola, diretta da Tom Harper (regista della seconda metà della prima stagione), è sceneggiata dal creatore della serie: Steven Knight.

Knight produce il film con Caryn Mandabach, Murphy e Guy Heeley. I produttori esecutivi sono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. La pellicola è prodotta in associazione con la BBC Film.

Fonte Netflix