Per mesi si è parlato di un potenziale seguito di Barbie, dopo il grande successo del titolo della Warner Bros. al box office mondiale dove ha incassato $1.5 miliardi. Margot Robbie, produttrice e interprete del film, ha espresso in più occasioni dei dubbi su un sequel così come la regista Greta Gerwig.
La Mattel sembra aver deciso di cambiare strada per continuare a sfruttare il marchio. Due fonti hanno rivelato a Matt Belloni che la compagnia sta parlando con Chris Meledandri, il CEO della Illumination, per una potenziale produzione di un film animato.
Ricordiamo che Mattel detiene i diritti d’animazione del franchise, e il C.E.O. della compagnia, Ynon Kreiz, spera che la Illumination dopo aver creato un franchise animato di grande successo con Super Mario Bros. della Nintendo possa fare altrettanto e di meglio con Barbie.
Pare che Greta Gerwig e Margot Robbie siano al corrente delle trattative e non siano contente. Se il progetto andrà avanti sarà un bello smacco per Warner Bros. Discovery.
Infine dobbiamo tener conto di alcuni fattori: per prima cosa la Mattel in questi anni ha parlato con numerosi filmmaker e studi per la realizzazione di una serie di progetti e pochissimi hanno visto la luce.
Il contratto di Meledandri scadrà il prossimo anno, e per il momento non si è parlato ufficialmente di rinnovi, Belloni aggiunge che la sua agenzia CAA sta valutando delle opzioni.
Fonte Puck