Ariana Grande, famosa cantante e attrice, ha recentemente condiviso un aneddoto sorprendente avvenuto sul set del film Wicked. Durante un’intervista per VMan magazine, insieme al collega Jonathan Bailey, Grande ha raccontato con meraviglia di come i paparazzi siano arrivati a utilizzare deltaplani per scattare foto durante le riprese.
Durante l’intervista, i due attori hanno commentato l’accaduto con un mix di incredulità e ironia.
Lavorare con [Jon M. Chu] è stata un’esperienza intima e speciale, finché non ci siamo ritrovati all’aperto con il Daily Mail che sorvolava il set con un deltaplano. Sembrava uno pterodattilo da Jurassic World.
Bailey, altrettanto sorpreso, ha aggiunto:
C’era un uomo su una specie di aquilone gigante, con una GoPro sui piedi che ondeggiava nell’aria.
Ariana ha concluso divertita:
Non potevo credere ai miei occhi… prima di tutto perché non vedo benissimo, ma poi perché era assurdo! Ho pensato: davvero un uomo su un deltaplano?
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe).
Ricordiamo il film sarà diviso in due parti, che l’uscita della prima è prevista per il 21 novembre 2024.
La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Wicked, uno dei musical più amati e più longevi degli ultimi vent’anni, finalmente, fa il suo atteso debutto sul grande schermo a novembre, presentandosi come un evento cinematografico spettacolare e simbolo di una generazione. Wicked, la storia inedita delle streghe di Oz, vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande, vincitrice di Grammy e superstar mondiale, pluripremiata col disco di platino, interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sua vera essenza.
Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.
Fonte: THR