Cinema News

A24 acquista Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig

Pubblicato il 29 agosto 2024 di Alessia Murri

Queer, il film di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig, verrà mostrato in anteprima mondiale all’81° Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 3 settembre.

A quanto pare, secondo quello che riporta Deadline, il nuovo progetto del regista di Challengers è stato acquistato poco prima della premiere a Venezia da A24 che lo distribuirà negli Stati Uniti. In Italia sarà invece distribuito da Lucky Red. 

Girato negli studi di Cinecittà, a Roma, Queer è l’adattamento dell’omonimo romazo di William S. Burroughs. Ambientato nella Città del Messico degli anni ’50 e segue William Lee, un ex-pat americano sulla quarantina, che conduce una vita solitaria in una piccola comunità americana. Tuttavia, l’arrivo in città di Eugene Allerton, un giovane studente, spinge William a stabilire finalmente un legame significativo con qualcuno.

Nel cast, oltre a Craig, anche Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.

Queer è stato prodotto da Fremantle, Fremantle North America, Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle, e Luca Guadagnino tramite la sua Frenesy Film Company, in collaborazione con Cinecittà e Frame by Frame.

Fonte: Deadline