Queer, il film di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig, verrà mostrato in anteprima mondiale all’81° Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 3 settembre.
A quanto pare, secondo quello che riporta Deadline, il nuovo progetto del regista di Challengers è stato acquistato poco prima della premiere a Venezia da A24 che lo distribuirà negli Stati Uniti. In Italia sarà invece distribuito da Lucky Red.
Girato negli studi di Cinecittà, a Roma, Queer è l’adattamento dell’omonimo romazo di William S. Burroughs. Ambientato nella Città del Messico degli anni ’50 e segue William Lee, un ex-pat americano sulla quarantina, che conduce una vita solitaria in una piccola comunità americana. Tuttavia, l’arrivo in città di Eugene Allerton, un giovane studente, spinge William a stabilire finalmente un legame significativo con qualcuno.
Nel cast, oltre a Craig, anche Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.
Queer è stato prodotto da Fremantle, Fremantle North America, Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle, e Luca Guadagnino tramite la sua Frenesy Film Company, in collaborazione con Cinecittà e Frame by Frame.
Fonte: Deadline