Cinema Trailer & Video

Twisters, come si formano i tornado nella prima clip

Pubblicato il 12 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre i commenti della stampa americana elogiano Twisters, Nerdist pubblica la prima clip del film di Lee Isaac Chung, nominato agli Oscar per Minari.

Incoraggiata da Javi (Anthony Ramos), Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones) osserva e descrive la formazione di un tornado, e il montaggio alternato ci permette di vedere che Tyler Owens (Glen Powell) sta facendo lo stesso: entrambi concordano sul fatto che la nascita di queste trombe d’aria è dovuta a una commistione di fattori noti e sconosciuti.

Kate è un’esperta in materia, ma un trauma del passato l’ha spinta a continuare gli studi dal suo ufficio di New York. Quando Javi le propone di tornare sul campo per sperimentare un nuovo sistema di tracciamento, la studiosa unisce le forze con lo spericolato Tyler e la sua banda, i “Tornado Wranglers”. Nei giorni scorsi abbiamo visto una featurette dedicata a questi ultimi, un backstage e un approfondimento sugli effetti speciali. Non perdete inoltre l’ultimo trailer.

Twisters, co-finanziato da Warner Bros., è però gestito da Universal sul piano creativo. Frank Marshall, veterano produttore di franchise come Jurassic World, Indiana Jones e Bourne, ma anche di film come Il colore viola e Il sesto senso, produce con la sua Kennedy/Marshall. Il film è supervisionato da Sara Scott e da Jacqueline Garell per Universal, e da Ashley Jay Sandberg per la stessa Kennedy/Marshall.

L’uscita è attesa per il 17 luglio nelle sale italiane. Potrete vedere la clip qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di Twisters

Il primo trailer di Twisters

La sinossi ufficiale

Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Glen Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è!

Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.

Il cast di Twisters

Nel cast figurano Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea, Maura Tierney, Sasha Lane, Harry Hadden-Paton, Daryl McCormack, Tunde Adebimpe, Katy O’Brian, Nik Dodani, Paul Scheer, Kiernan Shipka e David Corenswet.

La sceneggiatura

Mark L. Smith (The Revenant) ha scritto la sceneggiatura a partire da una storia di Joseph Kosinski (Oblivion), basata sui personaggi creati da Michael Crichton e Anne Marie Crichton.

Il primo Twister

Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), Twister seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato proprio da Bill Paxton e Helen Hunt; la sceneggiatura era opera di Anne-Marie Martin e Michael Crichton. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e il film incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90.

Fonte: Nerdist