Cinema News

Twisters: il regista spiega perché la scena del bacio è stata tagliata

Pubblicato il 22 luglio 2024 di Alessia Murri

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler su Twister !!

Twisters sta sicuramente riuscendo a suscitare un certo effetto nostalgia nei fan dell’originale Twister del 1996, ma tenta comunque di allontanarsi dall’idea della commedia romantica, molto presente in Twister.

Il regista Lee Isaac Chung ha infatti spiegato a Entertainment Weekly il motivo per il quale, nonostante sia stato effettivamente girato, non ha utilizzato la scena in cui Kate (Daisy Edgar-Jones) e Tyler (Glen Powell) si baciano nella scena finale, dopo che lui ha attraversato di corsa l’aeroporto per raggiungerla.

“Sento che il pubblico ora vuole altro, in termini di desiderio di un bacio o non desiderio di un bacio. In realtà ho provato la scena con il bacio, ed è stato molto polarizzante, e di sicuro non è stato per la loro interpretazione del bacio, ma la ripresa senza il bacio era stata girata lo stesso giorno, era l’altra opzione, e ho potuto dire, ‘Mi piace di più. Penso che sia un finale migliore'”.

Sebbene Glen Powell abbia scherzato sul fatto di essere rimasto male della scelta di non utilizzare quella scena, il regista ha voluto dare un’altra chiusura al film, come se questa scena desse a Kate uno scopo molto più grande. Il film si chiude infatti con la coppia che corre via dall’aeroporto per inseguire un’altra tempesta, insieme.

“Se finisce con un bacio, allora sembra che il viaggio di Kate fosse tutto lì: ottenere quel bacio, invece, è meglio che finisca con lei che riesce a continuare a fare quello che vuole fare e sta effettivamente facendo, ma con un sorriso sul viso”.

Twisters , attualmente nelle sale cinematografiche, vede Glen Powell nei panni di Tyler, una spericolata star dei social media nota per la sua abilità nel cacciare le tempeste, e Daisy Edgar-Jones nei panni di Kate, una meteorologa ed ex cacciatrice di tempeste che si sta riprendendo da una perdita personale.

Fonte: Deadline