Cinema News Ultime News

Trap: “Come Il silenzio degli innocenti al concerto di Taylor Swift”

Pubblicato il 05 luglio 2024 di Alessia Murri

Il film vede Josh Harnett, nei panni di Cooper, e Ariel Donoghue, nei panni di sua figlia Riley, andare ad un concerto pop di una famosissima pop-star amata da Riley, che però si rivela anche essere un’operazione di polizia per catturare il serial killer “The Butcher”.

Questa è l’idea alla base di Trap, thriller di M. Night Shyamalan. “E se il silenzio degli innocenti si svolgesse ad un concerto di Taylor Swift?” è la descrizione migliore che il regista ha pensato per il proprio film.

Dai trailer diffusi fino a questo momento, infatti, possiamo vedere Josh Hartnett intrappolato al concerto della famosissima cantante pop.

Shyamalan ha rivelato ad Empire che la trama del film è liberamente ispirata alla vera Operation Flagship, una reale trappola organizzata nel 1985 per catturare dei fuggitivi. A questi furono infatti offerti dei biglietti per la NFL con l’idea che avrebbero addirittura potuto vincere un ingresso al Super Bowl. Caduti nella trappola, i fuggitivi hanno scoperto che si trattava invece di una trappola.

A divertire M. Night Shyamalan, da quello che racconta, è  stata soprattutto l’idea di aver diretto un intero concerto pop per questo film.

“Non è solo qualcosa di sottofondo. È altrettanto importante, non è un concerto finto. Uno dei motivi per vedere Trap è infatti che al suo interno puoi goderti anche un vero e proprio concerto concerto, uno spettacolo che non puoi vedere da nessun’altra parte se non guardando il film”.

Fonte: Empire

Tag: trap