Cinema Trailer & Video

Transformers One: Il secondo trailer italiano dal San Diego Comic-Con

Pubblicato il 26 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Transformers One accolto con entusiasmo ad Annecy

Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Keegan-Michael Key, il produttore Lorenzo di Bonaventura e il regista Josh Cooley (Toy Story 4) hanno mostrato un nuovo trailer di Transformers One al panel che si è tenuto al San Diego Comic-Con, e online è già disponibile anche in italiano, assieme a tre clip estese.

Attenzione perché il trailer contiene molti spoiler della parte finale del film:

Presenti all’evento anche i doppiatori: Laurence Fishburne (Alpha Trion), Jon Hamm (Sentinel Prime) e Steve Buscemi (Starscream).

Il poster

Il girato

Il panel si è aperto con un montaggio degli scontri tra Optimus Prime e Megatron nelle varie iterazioni di Transformers, dalla serie animata degli anni ’80 ai film live-action diretti da Michael Bay.

ATTENZIONE SPOILER

La prima clip riguarda la Icon 5000, una gara a ostacoli a cui partecipano i Transformers e che il regista ha definito una sorta di Olimpiadi di Cybertron. Orion Pax e D-16 sono due minatori in quanto non hanno il potere della trasformazione, e come al solito Orion ha avuto una folle idea: partecipare alla gara servendosi di jet pack.

Nella seconda clip Alpha Trion (Fishburne) dona a Orion, D-16, B-127 ed Elita-1 il T-Cog dei Prime caduti un elemento con cui dovrebbero nascere tutti gli abitanti di Cybertron. Questo gli permette di diventare completi, e di potersi trasformare. Li vediamo poi sfuggire dai nemici e assistiamo ai loro inetti tentativi a trasformarsi durante la fuga.

Infine la terza clip introduce l’Alta Guardia, guidata da Starscream e dai suoi luogotenenti Soundwave e Shockwave. I quattro scoprono che l’Alta Guardia si è trasformata da guardiani di Cybertron a una marmaglia di guerrieri. Segue uno scontro tra D-16 e Starscream che si conclude con la vittoria del primo.

Alla fine del panel è stato presentato in anteprima il secondo trailer che include diverse scene inedite presente nelle tre clip estese del film.

La storia

La pellicola animata racconta le origini della rivalità tra Autobot e Decepticon su Cybertron, esplorando l’amicizia tra i fratelli d’armi Orion Pax e D-16 diventati poi nemici giurati, conosciuti successivamente con il nome di Optimus Prime e Megatron.

Il cast

Chris Hemsworth presta la voce a Orion Pax/Optimus Prime; Brian Tyree Henry doppia D-16/Megatron; Scarlett Johanson doppia Elita-1; John Hamm presta la voce a Sentinel Prime; Lawrence Fishburne doppia Alpha Trion; Keegan-Michael Key presta la voce a B-127/Bumblebee.

Josh Cooley (Toy Story 4) dirige la pellicola 3DCG. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari hanno scritto la sceneggiatura, i produttori sono: Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem. Steven Spielberg, Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An sono i produttori esecutivi.

Il film, prodotto da Paramount Animation e Hasbro, verrà distribuito nelle sale americane dal 20 settembre 2024 e in Italia verrà presentato in anteprima il 21 e il 22 settembre e verrà distribuito dal 26 settembre.