Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Keegan-Michael Key, il produttore Lorenzo di Bonaventura e il regista Josh Cooley (Toy Story 4) hanno mostrato un nuovo trailer di Transformers One al panel che si è tenuto al San Diego Comic-Con, e online è già disponibile anche in italiano, assieme a tre clip estese.
Attenzione perché il trailer contiene molti spoiler della parte finale del film:
Presenti all’evento anche i doppiatori: Laurence Fishburne (Alpha Trion), Jon Hamm (Sentinel Prime) e Steve Buscemi (Starscream).
Il poster
Transformers One, nuovo poster#TransformersOne #JoshCooley #Transformers pic.twitter.com/v3bGuXPHKy
— Screenweek (@Screenweek) July 25, 2024
Il panel si è aperto con un montaggio degli scontri tra Optimus Prime e Megatron nelle varie iterazioni di Transformers, dalla serie animata degli anni ’80 ai film live-action diretti da Michael Bay.
ATTENZIONE SPOILER
La prima clip riguarda la Icon 5000, una gara a ostacoli a cui partecipano i Transformers e che il regista ha definito una sorta di Olimpiadi di Cybertron. Orion Pax e D-16 sono due minatori in quanto non hanno il potere della trasformazione, e come al solito Orion ha avuto una folle idea: partecipare alla gara servendosi di jet pack.
Nella seconda clip Alpha Trion (Fishburne) dona a Orion, D-16, B-127 ed Elita-1 il T-Cog dei Prime caduti un elemento con cui dovrebbero nascere tutti gli abitanti di Cybertron. Questo gli permette di diventare completi, e di potersi trasformare. Li vediamo poi sfuggire dai nemici e assistiamo ai loro inetti tentativi a trasformarsi durante la fuga.
Infine la terza clip introduce l’Alta Guardia, guidata da Starscream e dai suoi luogotenenti Soundwave e Shockwave. I quattro scoprono che l’Alta Guardia si è trasformata da guardiani di Cybertron a una marmaglia di guerrieri. Segue uno scontro tra D-16 e Starscream che si conclude con la vittoria del primo.
Alla fine del panel è stato presentato in anteprima il secondo trailer che include diverse scene inedite presente nelle tre clip estese del film.
La pellicola animata racconta le origini della rivalità tra Autobot e Decepticon su Cybertron, esplorando l’amicizia tra i fratelli d’armi Orion Pax e D-16 diventati poi nemici giurati, conosciuti successivamente con il nome di Optimus Prime e Megatron.
Chris Hemsworth presta la voce a Orion Pax/Optimus Prime; Brian Tyree Henry doppia D-16/Megatron; Scarlett Johanson doppia Elita-1; John Hamm presta la voce a Sentinel Prime; Lawrence Fishburne doppia Alpha Trion; Keegan-Michael Key presta la voce a B-127/Bumblebee.
Josh Cooley (Toy Story 4) dirige la pellicola 3DCG. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari hanno scritto la sceneggiatura, i produttori sono: Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem. Steven Spielberg, Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An sono i produttori esecutivi.
Il film, prodotto da Paramount Animation e Hasbro, verrà distribuito nelle sale americane dal 20 settembre 2024 e in Italia verrà presentato in anteprima il 21 e il 22 settembre e verrà distribuito dal 26 settembre.