Gli anni recenti dimostrano che nessun ritorno è da escludere in toto, quando si parla di supereroi. Lo sa bene Tim Blake Nelson, che ha interpretato Samuel Stern ne L’incredibile Hulk, e tornerà in Captain America: Brave New World dopo la sua trasformazione in Leader, già suggerita nel film del 2008.
Intervistato da Deadline al Comic-Con, l’attore ha detto che non sperava nemmeno più di avere questa opportunità, ma ora è lieto di poterlo fare con maggiore esperienza sulle spalle:
Mi ero arreso all’idea che non sarei tornato nel ruolo del Leader, e per una quindicina d’anni ho perso le speranze. È stata una delusione che mi sono portato dietro. Non ero arrabbiato con nessuno, era solo un fatto: non avrebbero realizzato un secondo film di Hulk, a quanto pareva, ed è lì che il Leader sarebbe dovuto apparire. Ora che ho interpretato la parte, e che ho affrontato le sfide propostemi dalla Marvel con questo personaggio, sono lieti che ci sia voluto tutto questo tempo perché ha reso il personaggio più interessante, io sono più maturo come attore, e quindi più capace di affrontare le sfide legate al personaggio stesso.
Il Leader dovrebbe essere l’antagonista principale del film, ma ci saranno anche altri “cattivi”, tra cui il Sidewinder di Giancarlo Esposito, “Re della Serpent Society“.
Vi ricordo che di recente abbiamo visto il primo teaser del cinecomic, anche in una versione alternativa. Ecco la sinossi ufficiale:
Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso.
L’uscita è attesa per il 12 febbraio 2025 nelle sale italiane. Potrete vedere l’intervista a Tim Blake Nelson qui di seguito, mentre qui troverete la scheda sul nostro database.
Tim Blake Nelson on returning to the MCU for #CaptainAmericaBraveNewWorld #SDCC pic.twitter.com/cnFnL5SyV0
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) July 28, 2024
LEGGI ANCHE:
– Confermati i cambiamenti a Sabra per il film, ma le polemiche non si fermano
– Il teaser ufficiale e il primo poster del film
– Hulk in Captain America: Brave New World? Mark Ruffalo conferma, poi smentisce
– Un nuovo sceneggiatore per i reshoot del film
Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America), Danny Ramirez (Joaquin Torres / Falcon), Xosha Roquemore, Carl Lumbly (Iasiah Bradley), Tim Blake Nelson (Leader), Shira Haas (Ruth Bat-Seraph), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de la Fontaine), Harrison Ford (Presidente Ross), Liv Tyler (Betty Ross), Seth Rollins e Rosa Salazar.
Il copione è opera di Malcolm Spellman – head writer e creatore di The Falcon and the Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, uno degli sceneggiatori della serie. Quest’ultima è disponibile su Disney+.
Alla regia ci sarà Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.
Fonte: ComicBookMovie