La rete ha ordinato la serie Shifting Gears, una commedia con Allen nei panni di un vedovo e proprietario di un’attività di restauro di auto d’epoca, la cui figlia adulta (Kat Dennings) e i figli adolescenti tornano a vivere con lui. La serie segna il ritorno di Allen alla ABC, dopo aver avuto un ruolo di primo piano nel successo della rete degli anni ’90 con Quell’uragano di papà e, successivamente, con L’uomo di casa per sei stagioni prima che lo show si trasferisse alla Fox per le sue ultime tre puntate.
Inoltre, la ABC ha rinunciato a un altro episodio pilota di una commedia, Forgive and Forget, con protagonista Ty Burrell. Il vincitore dell’Emmy per Modern Family interpreta un uomo che, dopo aver ricevuto una diagnosi medica inaspettata, cerca di riallacciare i rapporti con il figlio adulto (Sean Rodriguez Marquette).
Insieme ad Allen e Dennings, il cast di Shifting Gears comprende Daryl “Chill” Mitchell, Maxwell Simkins e Barrett Margolis. Allen è produttore esecutivo con Marty Adelstein, Becky Clements, Richard Baker, Rick Messina e il regista del pilot John Pasquin.
Shifting Gears e Forgive and Forget sono stati gli unici due pilot di mezz’ora sviluppati da ABC durante il ciclo 2024-25. Il primo si unisce a un esiguo elenco di comedy della rete che include anche Abbott Elementary, che inizierà la sua quarta stagione in autunno, e l’ultima stagione di The Conners, prevista per l’inizio del 2025.
Fonte: The Hollywood Reporter