SerieTV News

The Penguin: il trailer ufficiale della serie spin-off di The Batman

Pubblicato il 28 luglio 2024 di Filippo Magnifico

Durante l’edizione 2024 del Comic-Con di San Diego, è stato rilasciato un nuovo trailer di The Penguin, la serie con Colin Farrell spin-off del film The Batman, basato sui personaggi della DC Comics.

La storia The Penguin si svolge immediatamente dopo gli eventi di The Batman, seguendo Oswald Cobblepot nel suo tentativo di prendere il controllo del sottobosco criminale di Gotham. Il trailer mostra un Oswald determinato a raggiungere la sua versione del “sogno americano”. “Una bella storia con un lieto fine” è come Oz descrive il suo obiettivo, ma subito chiarisce:

Questo non è il modo in cui funziona il mondo. L’America è un inganno, non che io mi lamenti.

Il tono della serie promette una visione cruda e realistica del potere, con Cobblepot che dichiara:

Brucerò un impero dall’interno, fidatevi, è solo l’inizio.

The Penguin arriverà in Italia il 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Ogni episodio sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, per poi essere disponibile on demand e in streaming.

La serie, composta da otto episodi, vede Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman e continua l’epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con The Batman.

Oltre a Farrell, il cast comprende Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski.

Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con Reeves e la sua 6th & Idaho ha un accordo di esclusiva.