5 settembre 2025. Warner Bros. ha fissato la data di uscita del quarto capitolo della saga horror The Conjuring, che sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldick e diretto da Michael Chaves, regista de La Llorona, The Conjuring: Per Ordine del Diavolo e The Nun 2.
Il titolo del film sarà The Conjuring: Last Rites, questo lascia presupporre una conclusione per il franchise che come sappiamo riguarderà solo il grande schermo. È stato infatti annunciato che la saga proseguirà con una serie TV, che sarà destinata a Max (questo il nuovo nome che presto prenderà la piattaforma HBO Max).
La produzione sarà curata nuovamente da Peter Safran e James Wan, regista dei primi due capitoli e co-ideatore del franchise cinematografico, che conta anche ben sei spin-off.
Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun e uno de La Llorona.