Peacock ha svelato il primo teaser di Teacup, serie horror prodotta da James Wan che debutterà il prossimo 10 ottobre sulla piattaforma statunitense. Gli otto episodi usciranno a coppie, quindi due ogni settimana fino ad Halloween.
Alla base dello show troviamo il romanzo Stinger di Robert McCammon, edito in Italia da Mondadori con il titolo L’invasione. La sinossi di Teacup è molto essenziale:
Nella Georgia rurale, un gruppo disparato di persone deve unire le forze per sopravvivere a una misteriosa minaccia.
Nel romanzo, tale minaccia è di origini aliene (come suggerisce vagamente il titolo italiano), e possiamo immaginare che la serie manterrà questo elemento. Nel cast figurano Yvonne Strahovski, Scott Speedman, Chaske Spencer, Kathy Baker, Boris McGiver, Caleb Dolden, Emilie Bierre e Luciano Leroux. Sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner è Ian McCulloch, mentre E.L. Katz (The Haunting of Bly Manor) ha diretto il primo episodio.
Potrete vedere il teaser qui di seguito, insieme alle prime foto.
Teacup, foto#Teacup #ScottSpeedman #YvonneStrahovski #Peacock pic.twitter.com/fYZI6sp3gT
— Screenweek (@Screenweek) July 25, 2024
Yvonne Strahovski è anche produttrice, mentre i produttori esecutivi sono Francisca X. Hu, Kevin Tancharoen, Michael Clear, Rob Hackett e gli stessi Katz, Wan e McCammon. Gli studios coinvolti sono Atomic Monster e UCP.
James Wan ha spiegato il suo interesse per questo progetto:
Dopo aver letto Stinger di Robert McCammon, l’intera squadra di Atomic Monster ha sentito una scintilla. Teacup trascende le facili etichette. È un amalgama di horror, mistero e dramma che piega i generi, con strati che si dispiegano come un puzzle coinvolgente. Va oltre i brividi e gli spaventi, e mostra l’immagine dell’umanità allo specchio, esplorando l’oscurità che risiede in ognuno di noi. Speriamo che vi godrete questo viaggio pazzesco tanto quanto a noi è piaciuto realizzarlo.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net