Cinema News

Superman di James Gunn si avvicina al termine delle riprese

Pubblicato il 17 luglio 2024 di Alessia Murri

James Gunn ha annunciato su Threads che le riprese di Superman stanno per concludersi e dopo sei settimane di riprese a Cleveland. Lo sceneggiatore e regista ha sottolineato che “non abbiamo ancora finito di girare” e che “mancano ancora un paio di settimane”, aggiungendo: “Sono lunghe riprese… ma ci stiamo avvicinando!!” 

“Cleveland, oggi vi lasciamo dopo sei fantastiche settimane di riprese. Dal momento in cui siamo arrivati ​​qui per la prima volta in ricognizione, poco meno di un anno fa, e la Terminal Tower era illuminata con i colori di Superman, ho capito che eravate un posto speciale. Camminavo per le vostre strade e la gente mi fermava e mi diceva quanto fosse grato che stessimo girando nella loro città, questo è capitato non una, non due, ma decine di volte. L’orgoglio che  si prova nell’essere dove Jerry (Siegel) e Joe (Shuster) hanno creato Superman per la prima volta è stato rinvigorente. Ogni città sarebbe fortunata ad avere persone che amano la propria città tanto quanto quelle che abitano qui. Non avresti potuto essere più meravigliosa e gentile con me, i nostri artisti e la troupe. Grazie mille volte per essere stati nostri amici e partner in questo film. Tanto amore a tutti voi”.

Il film, che da Superman: Legacy è stato rinominato solo Superman, è progettato per dare il via al nuovo universo DC sotto la guida di Gunn e del co-direttore dei DC Studios Peter Safran. Il protagonista è David Corenswet, l’attore trentenne meglio conosciuto per i suoi ruoli secondari in due serie Netflix create da Ryan Murphy, The Politician e Hollywood. Il ruolo cinematografico più importante di Corenswet prima di Superman è stato in Pearl, il film horror diretto da Ti West con protagonista Mia Goth.

Fonte: Variety