Al San Diego Comic-Con del 2024, i fan di Star Trek sono stati deliziati con un panel ricco di anticipazioni e anteprime delle prossime uscite del franchise. In questo articolo, esaminiamo cosa ci aspetta con la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, la quinta e ultima stagione di Star Trek: Lower Decks e il film per la TV Star Trek: Section 31.
La terza stagione di Strange New Worlds è stata una delle protagoniste dell’evento. Durante il panel, Ethan Peck (Spock), Rebecca Romijn (Numero Uno) e i produttori esecutivi Akiva Goldsman, Henry Alonso Myers e Alex Kurtzman hanno presentato un extended clip della nuova stagione. Abbiamo visto Pike, Uhura, Noonien-Singh e Chapel trasformati in Vulcaniani, mentre il capo ingegnere Pelia tenta senza successo lo stesso processo.
Il produttore Myers ha rivelato che Martin Quinn, che interpreta una versione giovane dell’ingegnere capo Montgomery Scott, sarà un personaggio regolare in questa stagione. Inoltre, per i fan della serie classica, è stata annunciata la presenza del Dr. Roger Korby, interpretato da Cillian O’Sullivan.
Ethan Peck ha condiviso le sue impressioni sull’aver visto il cast truccato da Vulcaniani:
Vederli truccati da Vulcaniani è stato davvero emozionante. Ho dato qualche consiglio, ma ognuno ha contribuito con il proprio stile e le proprie idee.
La quinta stagione di Lower Decks è stata presentata con un nuovo teaser trailer mostrato durante il Comic-Con. Questo trailer, ricco di battute e situazioni surreali tipiche della serie, ha mostrato una versione alternativa della USS Cerritos e ha introdotto il concetto di “buche spaziali” che la squadra dovrà riparare.
Durante il Q&A con i fan, il produttore Mike McMahan ha spiegato perché la quinta stagione sarà l’ultima, anche se ha lasciato intendere la possibilità di ulteriori sviluppi per i personaggi se la fanbase si dimostrerà abbastanza attiva e rumorosa.
Guardate la stagione quando va in onda — e fate lo stesso per tutte le serie di Star Trek. Se il vostro supporto sarà abbastanza, penserò a nuove storie da raccontare anche dopo aver finito di lavorare con questo team.
Il panel ha anche rivelato dettagli su Star Trek: Section 31, il primo film per la TV del franchise. Michelle Yeoh riprenderà il ruolo della ex tiranna del Mirror Universe, Philippa Georgiou. Nel film, descritto come una versione potenziata di Guardiani della Galassia, vedremo Georgiou in diverse fasi della sua vita, interpretata anche da Miku Martineau.
Una delle rivelazioni più interessanti è quella di Sam Richardson, il cui personaggio sarà un Chameloid, una specie di alieni mutaforma introdotta nel film Rotta verso l’ignoto. Questo elemento promette di aggiungere ulteriore profondità e mistero al racconto.
Fonte: Variety