Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Spawn, Jason Blum annuncia il titolo del film

Pubblicato il 23 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo anni di promesse, sembra proprio che il reboot cinematografico di Spawn stia diventando realtà: Jason Blum ha infatti pubblicato il frontespizio della sceneggiatura, dove possiamo vedere il titolo King Spawn. Gli autori del copione, finalmente pronto, sono Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (The Falcon and the Winter Soldier) e Matt Mixon.

Non c’è ancora una data di uscita, ma Blumhouse ha confermato di voler lanciare il film nel 2025, come aveva già detto Blum lo scorso settembre. Jamie Foxx interpreterà l’eponimo eroe infernale, che però in questa versione dovrebbe agire nell’ombra. La sinossi ufficiale, non a caso, cita il detective Twitch Williams come protagonista:

Il detective del NYPD Twitch Williams indaga su una serie di macabre scene del crimine, opera del misterioso vigilante sovrannaturale Spawn.

Todd McFarlane, creatore del personaggio, aveva dichiarato in gennaio che il 2024 sarebbe stato l’anno decisivo per questo progetto, e stavolta gli sviluppi paiono dargli ragione. Inizialmente avrebbe voluto dirigere il film in prima persona, ma sembra che quell’idea sia tramontata.

Per il resto, sappiamo che King Spawn sarà R-rated, ovvero “la versione Blumhouse di un film supereroistico”, per dirla come Jason Blum allo scorso New York Comic-Con (via Bleeding Cool). Stando al titolo, è possibile che la sceneggiatura sia basata sull’omonimo arco narrativo dei fumetti, dove un vecchio nemico di Spawn diffonde il suo potere sulla Terra corrompendo il maggior numero di persone possibile, e solo Spawn sa della sua esistenza.

Potrete vedere il frontespizio del copione qui di seguito.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonti: ComingSoon.net; ComicBookMovie