Cinema News Casting

So cosa hai fatto: Camila Mendes e Madelyn Cline nel reboot

Pubblicato il 22 luglio 2024 di Alessia Murri

L’attesissimo reboot di So cosa hai fatto, film del 1997, sembra aver trovato nuovi protagonisti. Madelyn Cline, star di Outer Banks, e Camila Mendes, famosa per aver recitato in Riverdale, sono in trattative per guidare il cast del reboot della Sony Pictures.

In trattativa anche la candidata al Tony Award Sarah Pidgeon, Tyriq Withers di Atlanta e Jonah Hauer-King, che ha interpretato il principe Eric nel remake live-action della Disney de La Sirenetta. Sembrano inoltre essere i trattative con la Sony Pictures anche Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. per riprendere i ruoli del film originale. 

Jennifer Kaytin Robinson sta dirigendo il nuovo progetto sulla base di una sceneggiatura scritta con Sam Lansky. Anche Neal Moritz, tra i produttori del film del 1997, è attualmente coinvolto nel reboot.

So cosa hai fatto uscì nelle sale il 17 ottobre 1997 e superò i 72 milioni di dollari al botteghino (142 milioni di dollari oggi). Il cast includeva Hewitt, Prinze, Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe nella storia di un gruppo di amici perseguitati da un cattivo con un uncino dopo aver cercato di nascondere di averlo investito con la loro auto. Il film iniziale fu scritto dallo  sceneggiatore di Scream Kevin Williamson e basato sul romanzo omonimo del 1973 dell’autrice Lois Duncan.

Il modello per la nuova versione è il reboot di Scream del 2022, che ha visto membri del cast originale mischiarsi con un cast di giovani emergenti, che in quel caso includevano Jenna Ortega e Melissa Barrera.

Fonte: The Hollywood Reporter