Cinema Ultime News

Skibidi Toilet potrebbe diventare un franchise cinematografico

Pubblicato il 24 luglio 2024 di Alessia Murri

Come se non fosse già abbastanza onnipresente sotto forma di cortometraggi video digitali o giochi, Skibidi Toilet  potrebbe avere un futuro anche come contenuto di lunga durata.

Nato come cortometraggio comico di Alexey Gerasimov, in cui scoppia una guerra tra bagni con le teste umane ed altre creature simili, Skibidi Toilet, potrebbe ora essere preso da Michael Bay e dal presidente della Paramount Pictures Adam Goodman per essere adattato a livello cinematografico. Secondo Goodman, i progetti relativi a Skibidi Toilet sono in trattative, ma alle prime conversazioni sia per il cinema che per la TV, ha però assicurato che il team lavorerebbe direttamente con Gerasimov per garantire una riuscita ottimale al progetto, per assicurare al franchise “una vita che vada oltre le risorse che i creatori hanno su internet”.

Adattare Skibidi Toilet ad un film o una serie televisiva coerente sarà senza dubbio una sfida. Basti pensare, per prima cosa, che la serie originale di cortometraggi di DaFuq!?Boom!si basa su personaggi che hanno una somiglianza con il videogioco Half-Life 2, cosa che creerebbe sicuramenre sfide di copyright per qualsiasi IP futura, poiché non possono essere utilizzare risorse dal videogioco esistente senza andare a toccare le ispirazioni del gioco stesso. Inoltre, Skibidi Toilet è diventato popolare grazie alla cultura dei meme e ai contenuti di breve durata, quindi realizzare una storia di formato più lungo sarà un grande passo per il franchise.

Fonte: Variety