SerieTV Trailer & Video

Rick and Morty: The Anime, dal 15 agosto su Adult Swim

Pubblicato il 12 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

Assieme al lancio online del trailer di Rick and Morty: The Anime, Adult Swim ha svelato quando lo spin-off giapponese di Rick and Morty debutterà in America: la versione doppiata in inglese sarà disponibile dal 15 agosto a mezzanotte, mentre la versione in giapponese sottotitolata dal 17 agosto sempre a mezzanotte ma questa volta su Toonami.

Gli episodi saranno poi disponibili su Max il giorno dopo il debutto su Adult Swim.

In questa serie Rick si rilassa in un mondo tra i multiversi, Summer aiuta Space Beth a combattere la malvagia Federazione Galattica mentre Morty s’innamora di una ragazza misteriosa, in realtà essere atemporale.

I doppiatori sono: Youhei Tadano/Joe Daniels (Rick Sanchez), Keisuke Chiba/Gabriel Regojo (Morty Smith), Takako Fuji/Patricia Duran (Beth Smith/Space Beth), Akiha Matsui/Donna Bella Litton (Summer Smith) e Manabu Muraji/Joe Daniels (Jerry Smith).

Lo staff

Takashi Sano (Tower of God), che ha precedentemente diretto i cortometraggi Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil), ha scritto e diretto i 10 episodi di Rick and Morty: The Anime. Arisa Matsuzawa (TAF) è l’art director, Makiko Kojima (Studio Road) è il color designer. Sou Ki (Souki Production) è il regista della CGI, Kaori Kobayashi è il supervisore degli effetti visivi, Tatsuo Noguchi (T.D.F.) si occupa del compositing, Yoshihiro Kasahara è il montatore. Kōichi Iizuka è il direttore del suono, mentre la colonna sonora è composta da Tetsuya Takahashi presso Terra-Musica.

OC di Code of Zero canta la sigla di apertura “Love is Entropy” con Cameron Earnshaw. OtoneZ ha scritto il testo, composto la musica e arrangiato la canzone.

Sola Entertainment produce la serie, i produttori sono: Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yu Kiyozono (TAF) è il produttore dell’animazione, Yuuki Kakizoe (TAF) è l’assistente produttore. Jason DeMarco e Joseph Chou sono i produttori esecutivi.

La serie è prodotta da Studio Deen, Sola Entertainment e Telecom Animation Film.