Nel corso del Prime Video Presents Italia 2024 tenutosi a Roma, Prime Video ha svelato una serie di nuovi titoli, presentando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo. Sono state inoltre annunciate le novità sulla rosa dei commentatori per la stagione 2024 – 2025 della UEFA Champions League.
Natale senza Babbo
Il film vede Alessandro Gassmann nei panni di Babbo Natale, che decide di prendersi una vacanza, lasciando sua moglie Margaret (Luisa Ranieri) a gestire il Natale. Il cast comprende anche Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Caterina Murino nel ruolo della Befana. Diretto da Stefano Cipani e co-prodotto da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia, sarà disponibile su Prime Video a Natale 2025.
Non è un paese per single
Adattamento del romanzo di Felicia Kingsley, diretto da Laura Chiossone, racconta la storia di Elisa, madre single in una cittadina toscana, la cui vita viene sconvolta dal ritorno di un amico d’infanzia. Co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group, sarà disponibile su Prime Video in tutto il mondo.
Cuori magnetici
Basato sulla trilogia “Love Me, Love Me” di Stefania S., il film young adult è scritto da Veronica Galli e Serena Tateo. Co-prodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video.
Serie di Maccio Capatonda (titolo ancora da definire)
La nuova serie comedy in sei episodi con protagonista Maccio Capatonda. Diretta da Alessio Dogana e Marcello Macchia, prodotta da Banijay Italia, sarà disponibile su Prime Video nel 2025.
Il Baracchino
Una serie animata che segue Maurizio (Lillo Petrolo) e un gruppo di comici stravaganti nel tentativo di rilanciare un locale comico in rovina. Nel cast anche Pilar Fogliati, Luca Ravenna, Edoardo Ferrario, Daniele Tinti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Pietro Sermonti e Frank Matano. Prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, sarà disponibile nel 2025.
Gigolò per caso S2
La serie comedy con Christian De Sica e Pietro Sermonti torna per una seconda stagione. Co-prodotta da Amazon MGM Studios con Lucky Red, sarà disponibile in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Pesci Piccoli S2
La serie con i The Jackal torna con la seconda stagione, esplorando le dinamiche di una piccola agenzia pubblicitaria. Prodotta da The Jackal e Mad Entertainment in collaborazione con Prime Video, sarà disponibile nel 2025.
The Traitors
Il premiato reality show psicologico arriva in Italia. Un gruppo di concorrenti vive in un castello, cercando di scoprire chi tra loro sono i “Traditori” segreti. I Traditori tentano di eliminare i “Fedeli” mentre i Fedeli devono identificarli e votare per eliminarli, tutto per vincere il montepremi finale. Prodotto da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios, sarà disponibile su Prime Video nel 2025.
Red carpet – vip al tappeto
Un nuovo game show presentato da Alessia Marcuzzi, con la Gialappa’s Band come commentatori. Tre squadre competono per scortare celebrità lungo un tappeto rosso, affrontando ostacoli e imprevisti con il commento della Gialappa’s Band. La squadra che completa il percorso senza far uscire le star dal tappeto vince. Prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios, basato su un format di Nippon TV, sarà disponibile nel 2025.
LOL: Chi ride è fuori S5 & LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro S2
Lo show dei record torna per una quinta stagione, con una nuova competizione comica. Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios, sarà disponibile su Prime Video nel 2025.
Citadel: Diana
La serie di spionaggio con Matilda De Angelis debutterà il 10 ottobre. Nel cast troviamo anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro. Prodotta da Cattleya e Amazon MGM Studios, è ambientata a Milano nel 2030 e segue Diana Cavalieri, una spia infiltrata in una potente organizzazione criminale.
Citadel: Diana, foto#CitadelDiana #MatildaDeAngelis #PrimeVideo pic.twitter.com/tCPTE54m9r
— Screenweek (@Screenweek) July 16, 2024
The Bad Guy S2
La seconda stagione vede nuove aggiunte al cast come Aldo Baglio e Carolina Crescentini che, insieme al già annunciato Stefano Accorsi, si uniranno a Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, sarà disponibile dal 5 dicembre.
The Bad Guy S2, foto
thread 2/2#TheBadGuy #PrimeVideo #LuigiLoCascio #ClaudiaPandolfi #AldoBaglio #CarolinaCrescentini #StefanoAccorsi #PrimeVideoPresenta24 pic.twitter.com/xJx0oFpBoE
— Screenweek (@Screenweek) July 16, 2024
Costiera
Una serie light action drama con Jesse Williams, ambientata sulla costa di Positano. Nel cast anche Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Co-prodotta da Amazon MGM Studios e Lux Vide, sarà disponibile nel 2025 in vari Paesi, inclusi Italia e Stati Uniti.
Costiera, foto#CostieraOnPrime #JesseWilliams #PrimeVideo #PrimeVideoPresenta24 pic.twitter.com/OZFyu9w2Wu
— Screenweek (@Screenweek) July 16, 2024
Dinner Club S3
Torna l’innovativo food travelogue con Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, accompagnati dallo Chef Carlo Cracco. Il viaggio gastronomico attraverso l’Appia Antica promette nuove scoperte culinarie e divertimento.
Dinner Club S3, foto#DinnerClub #PrimeVideo #ChristianDeSica #EmanuelaFanelli #RoccoPapaleo #CarloCracco #PrimeVideoPresenta24 pic.twitter.com/b8SpohREpp
— Screenweek (@Screenweek) July 16, 2024
Sono Lillo S2
Lillo Petrolo ritorna per una seconda stagione di avventure surreali nel ruolo di se stesso, questa volta alle prese con un kolossal controverso che minaccia di compromettere la sua carriera. Il cast include nomi come Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, e altri, con la regia di Eros Puglielli. Disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 19 settembre.
Those About to Die
Diretta da Roland Emmerich e basata sull’opera di Daniel P. Mannix, questa serie porta gli spettatori nel mondo cruento e spettacolare delle gare di bighe e dei combattimenti dei gladiatori nell’antica Roma. Il cast vanta nomi del calibro di Sir Anthony Hopkins, Iwan Rheon, Tom Hughes, e altri. La serie sarà disponibile su Prime Video dal 19 luglio.
Sul più bello – La serie
Continua l’avventura di Marta e dei suoi amici, affrontando nuove sfide personali e romantiche. Prodotto da Eagle Pictures, il cast include Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Diego Giangrasso, Denise Capezza, Giulio Cristini con la partecipazione di Giancarlo Commare e Thony. In arrivo su Prime Video il 29 luglio.
Falla girare 2 – Offline
Giampaolo Morelli dirige e interpreta questo sequel dove un mondo senza Internet è la nuova normalità, con risultati comici e drammatici. Nel cast Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Pöpper, Valeria Angione, Livio Kone, Gianfranco Gallo, Beatrice Schiros e con Christopher Lambert. Il film, prodotto da Italian International Film e Vision Distribution, sarà disponibile in anteprima su Prime Video dal 23 agosto.
Live sports | UEFA Champions League
Prime Video ha annunciato l’arrivo di Fernando Llorente come nuovo esperto per la UEFA Champions League 2024-2025. L’ex attaccante della Juventus e della Nazionale Spagnola si unirà a un team di commentatori di alto livello, che include nomi come Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo. La copertura includerà le principali squadre italiane come Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
Prime Video ha sottolineato il suo impegno verso l’industria italiana dell’intrattenimento attraverso vari progetti. Tra questi, la collaborazione con IC Italia per la formazione degli Intimacy Coordinator, una nuova figura professionale per tutelare gli attori durante le riprese di scene intime. Inoltre, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Prime Video supporta l’Audiovisual Napoli HUB, offrendo masterclass e stage su set di produzioni Original italiane. Prime Video è anche impegnata nella sostenibilità, con l’80% delle produzioni globali che implementano protocolli di sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro la fine dell’anno.
Fonte: Comunicato Stampa