SerieTV News

Presunto Innocente: La serie con Jake Gyllenhaal rinnovata per una seconda stagione

Pubblicato il 13 luglio 2024 di Alessia Murri

Apple TV+ ha rinnovato per una seconda stagione Presunto Innocente, la serie thriller drammatica con protagonista Jake Gyllenhaal. 

In solo un mese dalla sua uscita, infatti, Presunto Innocente si è già conquistata il titolo di drama più visto di tutti i tempi su AppleTV+, questo mentre la storia si avvia ancora verso la conclusione, con gli ultimi due episodi in uscita il 17 e 24 luglio.

Come altre miniserie di successo, White LotusShōgun per esempio, è probabile che ci saranno personaggi a collegare le stagioni, essendo le prime autoconclusive, ma potremmo avere maggiori chiarimenti al riguardo solo dopo queste ultime due puntate.

Non c’è una linea guida chiara da seguire per continuare la serie tratta dalle opere di Turow. Sappiamo però che il suo bestseller del 1987 , Presunto Innocente, da cui è principalmente tratta la serie, è stato seguito da The Burden Of Proof del 1990. Ambientata nello stesso luogo dell’Illinois, la storia segue il personaggio di Sandy Stern, già letterariamente presente in Presunto Innocente, dopo gli eventi del romanzo. Il personaggio è stato interpretato da Raul Julia nell’adattamento cinematografico di Presunto Innocente con Harrison Ford del 1990, ma non esiste nella serie TV, quindi, in ogni caso, mancherebbe il collegamento diretto.

Per quanto riguarda Gyllenhaal invece, il personaggio di Rusty Sabich non è ricorrente nei libri di Turow, quindi non è chiaro se lo vedremo tornare nella seconda stagione.

Fonte: Deadline